Comunicato 24 /2/2006

UN INCONTRO PER PARLARNE

Martedì 28 febbraio 2006

ore 21 Nuovo Cinema Teatro Italia

Entro il 31 marzo prossimo l' associazione intercomunale composta dai Comuni di Carpi, Campogalliano, Novi e Soliera, si trasformerà in Unione con l' obiettivo di condividere la gestione di vari servizi, tra questi la Polizia Municipale, la Pubblica Istruzione e i Servizi Sociali.

" Unione dei Comuni: le ragioni di una scelta importante" è il titolo dell' incontro che si terrà martedì 28 febbraio 2006 alle ore 21 presso il Nuovo Teatro Cinema Italia (via Garibaldi 80). Un appuntamento in cui l' Amministrazione Comunale di Soliera si confronterà con la città sui contenuti e i motivi che porteranno alla nascita di questo nuovo ente.

All' incontro interverranno i rappresentanti delle associazioni di volontariato locale, le organizzazioni sindacali, le associazioni di categoria, i Consigli di Frazione e Quartiere.

L' iniziativa promossa dall' Assessorato alla Partecipazione, ha l' obiettivo di coinvolgere i cittadini e le realtà organizzative presenti sul territorio fin dalle prime battute. Dunque un momento di confronto e ascolto per individuare scelte condivise e fortemente partecipate.