Comunicato 28 /2/2006

GIORNATA INTERNAZIONALE

DELLA DONNA

5 -11 marzo 2006

Sono cinque gli appuntamenti organizzati dall' Assessorato Pari Opportunità del Comune di Soliera in collaborazione con la Consulta,  il Centro Polivalente di Limidi e l' associazione Africa Libera in occasione della giornata internazionale della donna.

Spettacoli, mostre, cinema, sport, musica ma anche solidarietà per riflettere ancora una volta sulla condizione femminile di ogni tempo e di ogni luogo.

Il programma:

-         Domenica 5 marzo " Donne in pista" manifestazione sportiva con esibizione di gruppi di pallavolo, pattinaggio, danza, ginnastica e ballo. Ore 15 presso i locali della palestra " O.Pederzoli" di Limidi.

-         Mercoledì 8 marzo la festa della donna sarà celebrata nella sede della casa protetta " S.Pertini" alle  ore 14.30.

-         " 9 vite da donna" è il film presentato mercoledì 8 marzo alle ore 21 presso il Nuovo Cinema Teatro Italia, con ingresso gratuito per le donne.

-         Giovedì 9 marzo alle ore 21 presso il centro culturale il Mulino andrà in scena, " A proposito di& " , spettacolo semiserio sulle donne, scritto e interpretato da Valerio Ghedini e Gianluca Galletti.

-         Venerdì 10 marzo " Un quaderno per l' Africa"   cena a base di gnocco e tigelle, con successivo concerto  " La figura femminile nella canzone italiana" esibizione del laboratorio musicale Spazio Giovani " Jam Session" a cura di Cristina Blarzino. Il ricavato sarà devoluto all' associazione Africa Libera.

Da lunedì 6 a sabato 11 marzo il centro culturale il Mulino ospiterà la mostra " Recondite armonie di bellezze diverse" di Maria Marzia Braglia e di Francesco De Marco.

Orario di apertura al pubblico: dalle 9 alle 13, il sabato anche dalle 16 alle 19.

Nel  corso di tutti gli appuntamenti l' Associazione Africa Libera raccoglierà materiale scolastico (matite, quaderni, gessi, righelli, gomme compassi ecc.) da destinarsi ai bambini delle scuole di Nkoranza in Ghana.

Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito.

Per informazioni rivolgersi a:  Assessorato Pari Opportunità- Centro culturale " il Mulino" -via A.Grandi 204- tel.059/568.581 fax 059/568.588 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.comune.soliera.mo.it