Comunicato 6/3/2006

" DALL' ACCOGLIENZA AL VOLO"

UN CONCORSO PER PARLARE DI

AFFIDO E ACCOGLIENZA FAMILIARE

È stato pubblicato pochi giorni fa dai Servizi Sociali del Comune di Soliera un bando di concorso rivolto agli allievi delle scuole presenti sul territorio.

Si tratta di un concorso che s' inserisce nella campagna di promozione dell' accoglienza e affidamento familiare promossa dalla Regione, dal Comune di Soliera e dalle associazioni di volontariato presenti sul territorio.  Un' iniziativa volta essenzialmente al potenziamento del sistema dell' affidamento come intervento particolarmente significativo di risposta alle esigenze dei minori e di sostegno ai genitori in difficoltà.

Il bando è rivolto agli alunni delle scuole d' infanzia, delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Soliera. Per partecipare ogni classe o sezione  dovrà inviare un elaborato (disegni, temi, fotografie, manifesti) intitolato " Dall' accoglienza al volo" agli uffici dei  Servizi Sociali entro il 13 maggio 2006. I lavori saranno valutati da un' apposita commissione giudicatrice composta da docenti dell' Istituto Comprensivo, da un rappresentante dell' associazionismo e da operatori sociali e scolastici.

I premi messi in palio per il concorso sono: un video proiettore, due lettori Dvd. Ai partecipanti in saranno distribuiti materiali di cancelleria.

La premiazione, con consegna dei premi e degli attestati, avverrà alla fine dell' anno scolastico 2005/2006.

Il bando di concorso  può essere scaricato sul sito del Comune: www.comune.soliera.mo.it

Gli elaborati in concorso saranno eventualmente utilizzati, dalle scuole e dal Comune, per eventuali campagne informative.

Per informazioni :

Servizi Sociali