Comunicato 9/3/2006

ESSERE GENITORI,

ESSERE NONNI

13- 20-28  marzo 2006

" Essere genitori essere nonni" è il titolo di un ciclo di incontri, proposto dai Servizi Educativi del Comune di Soliera, rivolto a genitori e  nonni con bambini da zero a tre anni.

Tre appuntamenti per approfondire le tappe fondamentali della crescita e dell' età evolutiva, per confrontare le proprie esperienze educative con altri genitori e per discutere dubbi, incertezze e problemi che si possono incontrare nella relazione con i propri figli.

Il programma:

Lunedì 13 Marzo 2006 ore 21.00

"Da due a tre. I cambiamenti nella famiglia. Il ruolo dei padri"

Lunedì 20 Marzo 2006 ore 21.00

"Le relazioni nella famiglia. La relazione di gioco: giochi e giocattoli.

L'aggressività del  bambino"

Martedì 28 Marzo 2006 ore 18.30

"Essere nonni. Come cambia la relazione con il bambino piccolo".

Tutti gli incontri si terranno presso i locali del nido d'infanzia di via dei Donatori di Sangue (laterale via 1° maggio) a Soliera. A tutti gli appuntamenti sarà presente la psicologa Chiara Danesi, il 28 marzo interverrà anche Pino Ligabue.

La partecipazione  alle iniziative è gratuita.

Per informazioni rivolgersi a:

Ufficio scuola - Comune di Soliera

via A. Grandi, 204