Comunicato 03/4/2006

LA RISPOSTA DI FORZA ITALIA ALLA MARGHERITA

Dopo la risposta del vicesindaco Giuseppe Schena e del consigliere Elisa Bruschi ( apparso lo scorso 31 marzo sulla Gazzetta di Modena) agli attacchi di Roberto Benatti, arriva ancora un commento del capogruppo di Forza Italia:

" Notiamo con piacere che la nostra idea di intitolare una via ai Caduti di Nassiriya è piaciuta ai consiglieri di maggioranza, tanto che come al solito vogliono spacciarla per propria. Peccato che ci abbiano pensato fuori tempo massimo, e solo dopo che sui giornali è uscita la notizia dello scandalo dell' altra sera, quando in consiglio comunale il vicesindaco Schena e il capogruppo Baracchi hanno dichiarato il voto contrario. Ma in ogni caso i solieresi sanno già cosa è successo l' altra sera, sanno che la Margherita ha dichiarato il voto contrario, così come sanno che la stessa Margherita il mese scorso ha votato contro la presenza del Crocifisso in consiglio comunale e nelle scuole. Purtroppo per seguire la sinistra più estrema non esitano a rinnegare le loro idee.

A tale proposito vogliamo ribadire che non si può continuare a avere un' opinione in consiglio e una fuori, non si può continuare a predicare fra la gente e fra i cattolici delle idee che poi non vengono portate avanti in consiglio. Perché la gente ha il diritto di formarsi un' opinione concreta, ha il diritto di essere informata e non disinformata.

Allora, diciamo, cosa ne pensano i solieresi di una Margherita che vota contro al Crocifisso e scredita così i Caduti di Nassiriya?"   afferma Roberto Benatti (capogruppo di Forza Italia).