Comunicato 3/4/2006

ELEZIONI POLITICHE

9-10 aprile 2006

Il 9 e 10 aprile i cittadini saranno chiamati a votare per il rinnovo della Camera dei Deputati e per il Senato della Repubblica. Potranno votare tutti i cittadini residenti a Soliera iscritti nelle liste elettorali del Comune. I cittadini solieresi aventi diritto di voto saranno ripartiti in 14 seggi, che saranno aperti  dalle ore 8 alle 22 di domenica 9 aprile e dalle 7 alle 15 di lunedì 10 aprile.

Si ricorda che per la Camera voteranno i cittadini iscritti alle liste elettorali che hanno raggiunto i 18 anni di età, mentre per il Senato voteranno i cittadini che hanno raggiunto i 25 anni di età. Per poter votare occorre presentarsi al seggio con la tessera elettorale e con un documento di riconoscimento.

È importante verificare di essere in possesso della tessera elettorale, nel caos in cui fosse stata smarrita o deteriorata può essere richiesto un duplicato presso l' ufficio elettorale del Comune.

Per la Camera sarà consegnata una scheda rosa e per il Senato una gialla. Si potrà esprimere il proprio voto tracciando un segno sul simbolo prescelto. Non potranno invece essere espresse preferenze, pena l' annullamento della scheda.

L' ufficio elettorale osserverà orari più ampi per andare incontro alle esigenze dei cittadini: pertanto da martedì 4 aprile fino a sabato 8 aprile l'ufficio osserverà l'orario continuato dalle ore 9 alle ore 19. Lo stesso osserverà l'orario continuato anche in occasione dell' apertura dei seggi.
Inoltre è stato istituito un apposito servizio di trasporto per gli elettori disabili tramite la Croce Blu di Soliera prenotando la richiesta entro sabato 8 aprile al numero telefonico 059/566.696.