Comunicato 12/4/2006

IL VIAGGIO E LA CONOSCENZA DELL' ALTRO

27 aprile- 18 maggio 2006

Ore 21 Biblioteca Comunale Campori

Anche per quest' anno il sistema interbibliotecario di Carpi, Campogalliano, Novi e Soliera ha organizzato una serie di incontri, letture e laboratori didattici che per l' edizione 2006 avranno come tema centrale " Il viaggio e la conoscenza dell' altro" .

A Soliera sono quattro gli appuntamenti in calendario, da aprile a maggio la Biblioteca Comunale Campori si trasformerà in uno spazio ideale dedicato al viaggio. Accompagnati dalla voce narrante di Simone Maretti, gli ascoltatori, potranno così ripercorrere virtualmente luoghi immaginari raccontati dalla penna sapiente di autori come Italo Calvino, Edgar Allan Poe, e Giovanni Guareschi. L' ultimo incontro avrà invece come protagonista il critico letterario Piero Dorfles, che parlerà del  viaggio nella letteratura.

Il programma:

Giovedì 27 aprile ore 21

Italo Calvino racconta l' Orlando Furioso

Giovedì 4 maggio ore 21

Il racconto di Arthur Gordon Pym di Edgar Allan Poe

Giovedì 11 maggio ore 21

Il destino si chiama Clotilde di Giovanni Guareschi

Giovedì 18 maggio ore 21

Il viaggio nella letteratura

Interviene Piero Dorfles, critico letterario

Tutti gli appuntamenti si terranno nei locali della Biblioteca Campori e sono ad ingresso gratuito.

Per Informazioni:

Biblioteca Comunale Campori

Piazza Fratelli Sassi,2 Soliera (Mo)

Tel.059/568585