Comunicato 14/4/2006

ODORI, SAPORI E COLORI

martedì 26 aprile, martedì 2 maggio e mercoledì 10 maggio

ore 21 nido d' infanzia via dei Donatori di Sangue

In linea col progetto sperimentale " Il mio ambiente: odori, sapori e colori" il Comune di Soliera, in collaborazione con la Provincia di Modena, propone alcuni appuntamenti dedicati dell' educazione alimentare. Una serie di incontri pensati per indagare le abitudini alimentari delle famiglie con bambini di età compresa tra i 9 mesi e i 3 anni attraverso la degustazione e la manipolazione degli alimenti.

Il progetto sperimentale è stato articolato su due percorsi principali: uno rivolto ai bambini dei nidi di Soliera con visite presso le fattorie didattiche del territorio, più alcuni progetti didattici all' interno delle loro sezioni; e tre incontri pensati per i genitori e i loro piccoli nel corso dei quali saranno affrontati temi relativi all' alimentazione, con l' aiuto di esperti.

Il Programma:

-         martedì 26 aprile " Mangiare al nido& parliamo insieme" con il Dottor Franco Caroli, medico e mimo

-         martedì 2 maggio Degustazione di prodotti, laboratorio per bambini e genitori a cura dell' azienda agricola La Barchetta

-         mercoledì 10 maggio " Le pappe magiche& di Morena" , laboratorio per genitori a cura della cuoca Morena Vaschieri per imparare qualche utile consiglio per i piatti dei nostri bambini

Per partecipare occorre dare la propria adesione consegnando il tagliando compilato alle educatrici entro venerdì 21 aprile . Tutti gli appuntamenti si terranno alle 21 presso i locali del nido d' infanzia di via dei Donatori di Sangue 45. Il corso è gratuito. La serata di degustazione prevede un massimo di 25 partecipanti.

Per informazioni: Ufficio Scuola

Via Grandi 204, Tel.059/ 568.580-583