Comunicato 27/4/2006

ARRIVA IL  PRONTO TAXI,

UN SERVIZIO A CHIAMATA PER SPOSTARSI A SOLIERA

Dal 1° maggio a Soliera si darà il via a un nuovo servizio di trasporto integrativo a quello pubblico, che coprirà  l' intero territorio comunale collegando le frazioni al capoluogo.

Si tratta di un servizio a chiamata rivolto a tutti coloro che non hanno un mezzo privato oppure non possono utilizzare mezzi pubblici o che semplicemente vogliano avvalersi di questa opportunità.

Nelle giornate di martedì e sabato mattina (in concomitanza con il mercato), dalle 8 alle 12.30, i cittadini potranno pertanto usufruire del servizio di Pronto Taxi, semplicemente prenotando la corsa entro le ore 12.30 del giorno precedente (lunedì e venerdì).

" Una modalità per andare incontro alle crescenti esigenze di mobilità, di fasce deboli della cittadinanza come anche messo in evidenza dal piano sociale di zona" ha precisato l' assessore agli Interventi Economici Roberto Panini.

Il servizio di Pronto Taxi sarà gestito dalla ditta Omer Ferrari, che sulla base di una convenzione  stipulata con il Comune di Soliera potrà assicurare corse a prezzi agevolati: 5 euro andata e ritorno,

3 euro solo andata o solo ritorno.

Il Pronto Taxi si occuperà dunque di prelevare il cittadino dall' abitazione e condurlo fino al posto auto riservato alla vettura, ubicato nel centro di Soliera ovvero in via Grandi (presso il parcheggio pubblico nei pressi della farmacia comunale).

L' iniziativa, che sarà effettuata inizialmente in via sperimentale,  proseguirà fino al 31 dicembre 2006.

Per le prenotazioni chiamare il numero: 348/4414711.