Comunicato 28/4/2006

SESTA EDIZIONE DEL

MINIQUADRO CITTA' DI SOLIERA:

UNA PARTECIPAZIONE DA RECORD

Lunedì 1° maggio, si concluderà la sesta edizione del " Miniquadro Città di Soliera" ovvero la rassegna di arte pittorica contemporanea promossa dal Comune di Soliera e dall' Associazione Amici dell' Arte. I premi saranno consegnati in occasione della cerimonia conclusiva che avrà luogo presso la sede della kermesse artistica. La commissione giudicatrice, riunita lo scorso 19 aprile, e presieduta dal pittore e critico d' arte Umberto Zaccaria ha individuato i primi tre vincitori a cui sarà consegnata una medaglia d' oro: il primo premio andrà all' artista Loris Bolognani, mentre il secondo e il terzo andranno rispettivamente a Simonetta Fontani e Amissao Lima.

In quella stessa occasione un premio speciale sarà attribuito all' opera più votata dai visitatori.

L' edizione 2006 del " Miniquadro Città di Soliera" è stata una delle più partecipate, basti pensare che su 102 quadri esposti (per 34 pittori partecipanti) la quasi totalità delle opere sono state assegnate come premi acquisto.

La mostra potrà essere visitata ancora per qualche giorno (fino a lunedì 1 maggio) dove, accanto alle opere esposte, i visitatori potranno ammirare le sculture di Marco Fornaciari.

Orari di apertura della mostra:

-    nei giorni festivi dalle 10.30 alle 12.30, dalle 15 alle  19 e dalle 20 alle 22

-         nei giorni feriali dalle  20 -22

L' esposizione allestita presso i locali del centro sportivo di Soliera (piazzale G.Loschi) è a ingresso gratuito.

Per informazioni: Segreteria del Sindaco tel. 059/568511