Comunicato 28/4/2006

CONTRIBUTI DEL FONDO SOCIALE

PER L'AFFITTO DELLA CASA

Dal 29 aprile al 10  giugno 2006 sarà possibile presentare l' apposita domanda per il contributo affitto del Fondo regionale e comunale presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Soliera, previo appuntamento da concordare con gli operatori del Ufficio Relazioni col Pubblico (piazza Repubblica 1) oppure chiamando lo 059/568.553.

Al fine di una rapida e precisa compilazione della domanda, i cittadini devono presentarsi muniti di:

contratto di affitto certificazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) dichiarazione dei redditi di tutti i membri del nucleo familiare documento di riconoscimento valido; per i cittadini stranieri occorre presentare il permesso di soggiorno o carta di soggiorno ai sensi del D.lgs n.286/98. eventuale attestazione dell' handicap psico-fisico permanente di cui all' art. 3, comma 3 della Legge 05.02.1992, n. 104 o attestazione di invalidità superiore al 66%; ricevuta delle rate d' affitto pagate da gennaio 2005 fino alla data di presentazione della domanda;

I requisiti necessari per inoltrare la domanda sono:

- cittadinanza italiana

- cittadinanza di uno Stato appartenente alla Unione Europea

- permesso di soggiorno  o Carta di soggiorno, per i cittadini stranieri non appartenenti a uno Stato della UE

-         titolarità di contratto di locazione o di  contratto di assegnazione in godimento di un alloggio di proprietà Cooperativa

-         alloggio sito nel Comune di Soliera

-         contratto regolarmente registrato presso l'Ufficio del Registro

-         residenza anagrafica in Soliera e nell'alloggio oggetto del contratto di locazione

-         non essere assegnatario di un alloggio comunale o ERP

-         nessuno nel nucleo familiare deve essere titolare di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio situato in ambito provinciale (con alcune eccezioni previste dalla Delibera Regionale 507/2006)

-         patrimonio immobiliare del nucleo non  superiore  a ¬ 35.000 al lordo della franchigia prevista

-         valore ISE (Indicatore della Situazione Economica) del nucleo familiare non superiore a ¬ 30.000

-         valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare non superiore a ¬ 15.000. Le modalità di calcolo sono indicate dettagliatamente nel bando.

Il bando può essere scaricato direttamente dal sito www.comune.soliera.mo.it alla sezione " Servizi Sociali" .

Per informazioni rivolgersi a: Ufficio Relazioni col Pubblico, piazza Repubblica 1, Tel. 059/568.553, fax 059/568.554, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura al pubblico:  martedì - mercoledì - venerdì -sabato dalle 8.45 alle 12.45, e dalle 15.00  alle 17.30 il martedì pomeriggio.