Comunicato 19/5/2006

NOVITÀ RELATIVE ALL' ICI 2006

A partire da quest' anno la riscossione dell' ICI (imposta comunale sugli immobili) non verrà più effettuata tramite il concessionario provinciale , Uniriscossioni Spa, ma sarà curata dal Comune,

tramite il Tesoriere e le altre banche del territorio. Cambia il conto corrente postale di riferimento per effettuare il versamento dell' imposta .

CCP n. 71483879 intestato a: Comune di Soliera- Ici Sanzioni- Servizio Tesoreria.

L' Ici può essere pagata, presentando il bollettino di versamento già compilato:

- agli sportelli delle Tesoriere Comunale, Unicredit Banca Spa, Agenzia di Soliera, piazza Fr.lli Sassi 32, senza oneri aggiuntivi oltre l' imposta dovuta per spese o commissioni

- presso qualsiasi altra agenzia di Unicredit Banca sul territorio nazionale , sempre senza spese aggiuntive

- presso tutte le altre banche operanti a Soliera (capoluogo) e nella frazione di Limidi, che applicheranno una commissione di incassi fissa di 1 euro

- presso qualsiasi ufficio postale con la commissione di 1 euro

I contribuenti, come gli anni passati, riceveranno direttamente a casa una comunicazione sulle modalità di pagamento unitamente a due bollettini postali (rossi) precompilati per il pagamento dell' acconto (scadenza: 30 giugno) e del  saldo (scadenza: 20 dicembre).

Da quest' anno cambia il termine per presentare la comunicazione Ici per gli immobili acquisiti, venduti oppure oggetto di modifiche nell' anno 2005: dovrà essere inviata entro il 31 ottobre, termine di presentazione della dichiarazione dei redditi con trasmissione telematica.

Per informazioni: Ufficio Tributi  tel.059/568.504 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure consultare il sito del Comune di Soliera www.comune.soliera.mo.it alla voce " Uffici" sezione " Tributi" .