Comunicato 25/5/2006

TRENO ROSA:

STRANIERE NON ESTRANEE

28 maggio 2006 ore 16- il Mulino

Il prossimo 28 maggio alle ore 16 presso il centro culturale il Mulino avrà inizio un viaggio attraverso il mondo con le donne straniere residenti a Soliera intitolato " Treno rosa. Straniere non estranee" . Si tratta di un' iniziativa promossa dal Comune di Soliera in collaborazione con la Consulta pari opportunità  per conoscere realtà diverse ma  molto vicine a noi.

" L' iniziativa è nata, dalla richiesta di donne straniere residenti a Soliera, di avere uno spazio dove socializzare cultura, gastronomia, tradizioni e quelle semplici abilità femminili che accomunano le donne di tutto il mondo" ha spiegato Antonella Iaschi assessore alle pari opportunità.

Prima tappa proposta è l' Algeria.

Domenica saranno infatti esposti disegni su stoffa, abiti creati dalla stilista algerina Hayate nella cornice di atmosfere e sapori magrebini. Gli appuntamenti con il treno rosa proseguiranno il 24 giugno all' interno della Fiera di Soliera con " proverbi dal mondo" ore 21.30 in sala consiliare presso il Castello Campori. Ricordiamo che tutte le iniziative sono a ingresso gratuito.