Comunicato 20/6/2006

INAUGURA LA 153^ FIERA DI SOLIERA:

GLI APPUNTAMENTI DI GIOVEDI'

Sarà inaugurata il prossimo giovedì 22 giugno alle ore 19.30 la 153^ edizione della Fiera di Soliera, la tradizionale festa popolare che dal 1992 ad oggi si è progressivamente arricchita di appuntamenti divenendo sempre più una festa attesa nell' intero bacino provinciale.

Nella magnifica cornice di piazza Lusvardi, ai piedi della Rocca Campori, il sindaco di Soliera Davide Baruffi effettuerà il consueto taglio del nastro alla presenza del parroco Don Antonio Manfredini. L' apertura della kermesse sarà seguita dall' esibizione della banda " Bruno Lugli" diretta dal maestro Gualberto Gualmini. Grande novità dell' edizione 2006 sarà il lancio dei paracadutisti che contrassegneranno un debutto del tutto straordinario per una festa antica.

Alle 21.30, sempre in piazza Lusvardi, un tributo al cantante Rino Gaetano con il concerto della omonima  " Rino Gaetano Band" .

E per i più piccoli invece il  " Magic Circus" un' esibizione con acrobati, trampolieri musicisti e sputafuoco alle 21.15 presso il piazzale della caffetteria Parioli nel centro cittadino.

Sempre giovedì, sarà ospite della Fiera di Soliera, il piccolo coro comunale di Casalgrande diretto da Laura Silingardi, che si esibirà dalle 21 in via IV Novembre. Pace, solidarietà, amicizia ed ecologia i temi toccati dall' esibizione dei piccoli cantanti.

Le vie del centro storico saranno animate da bancarelle, artigianato artistico, punti di ristoro.

Nel pomeriggio alle 17.30, un preludio di inaugurazione, con l' apertura della mostra delle opere realizzate dagli allievi della scuola di arte pittorica di Enrica Melotti e Alberto Cova allestita presso i locali del centro culturale il Mulino.