Una storia di solidarietà nata sui canali dei social network

Comunicato stampa

Soliera, 3 giugno 2012

  Nell’emergenza terremoto, Soliera “adottata” dal comune veneto di Montegalda Una storia di solidarietà nata sui canali dei social network  

È una straordinaria storia di solidarietà concreta – nata sui sorprendenti canali aperti dai social network (Facebook, in questo caso) - quella che lega Soliera al piccolo comune della provincia di Vicenza: Montegalda.

Il paesino veneto conta poche migliaia di abitanti e si trova a metà strada tra il proprio capoluogo di provincia e Padova. È noto soprattutto per il Castello Bassomedievale, che ora si trasformato in una villa veneta di notevole bellezza.

In questi giorni di emergenza terremoto, i volontari della Protezione Civile di Montegalda hanno deciso di “adottare” Soliera, alle prese con oltre 150 persone sfollate, una trentina di immobili dichiarati inagibili e criticità di vario genere.

I veneti hanno messo a disposizione diverse tende da 3/5 posti, una decina di letti campo, corredati di lenzuola, asciugamani e teli per anziani e adulti, cibo (in particolare pasta e barattoli di pomodori pelati) e acqua in bottiglie da mezzo litro.

Dall’amministrazione comunale di Soliera sono partiti i più vivi e sinceri ringraziamenti.

Torna all'inizio del contenuto