Fino al 16 aprile prossimo gli Uffici territoriali dell’Unione delle Terre d’Argine raccolgono le domande per l’iscrizione ai nidi d’infanzia comunali e convenzionati per il prossimo anno scolastico (2016-2017).

Fino al 16 aprile prossimo gli Uffici territoriali dell’Unione delle Terre d’Argine raccolgono le domande per l’iscrizione ai nidi d’infanzia comunali e convenzionati per il prossimo anno scolastico (2016-2017).

A tutte le famiglie verrà inviato per posta il modulo, accompagnato da una lettera con le istruzioni per la compilazione e la consegna dello stesso. Tutte le informazioni per le domande, il modulo di iscrizione, unitamente al Regolamento dei Nidi di Infanzia Comunali dell’Unione delle Terre d’Argine ed ai criteri di accesso e punteggi per la formulazione delle graduatorie sono disponibili anche sul sito www.terredargine.it e sui siti dei 4 Comuni dell’Unione.

Chi è già iscritto al nido non deve presentare domanda. Per eventuali informazioni e per la consegna del modulo le famiglie dovranno recarsi presso gli Uffici territoriali del Settore Istruzione di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera. I residenti di Soliera potranno rivolgersi anche all’URP, mentre per i residenti nella frazione di Rovereto di Novi sono stati fissati giorni e orari per la raccolta delle domande presso l’Ufficio scuola di Rovereto. Chi fosse impossibilitato a recarsi negli uffici territoriali può spedire il modulo per posta allegando la copia di un documento di riconoscimento o lo può far recapitare da altra persona accompagnata da una delega.

Sabato 2 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 12, i nidi dei Comuni dell’Unione saranno aperti per consentire alle famiglie di visitarli. Sarà presente il personale educativo, che potrà fornire tutte le notizie sulle caratteristiche e l’organizzazione del servizio.

Nelle prossime settimane le domande presentate saranno quindi ordinate in graduatorie, che verranno poi esposte presso gli Uffici territoriali (dal 26 aprile al 7 maggio). Nel medesimo periodo potranno essere presentati i ricorsi, nel caso si riscontri una errata attribuzione del punteggio o nel caso siano intercorse modifiche rispetto a quanto precedentemente indicato nel modulo. Esaminati i ricorsi, entro la fine del mese di maggio saranno pubblicate le graduatorie definitive ed entro il mese di giugno si procederà quindi all’assegnazione dei posti disponibili.

Torna all'inizio del contenuto