Oltre 200.000 euro stanziati. I curricula vanno presentati dal 23 maggio al 10 giugno 2016 alla cooperativa sociale Coopernico di Soliera.

Il Comune di Soliera conferma il sostegno concreto a chi si trova in stato di disoccupazione, incrementando la cifra stanziata che passa dai 60.000 euro della precedente edizione del bando agli oltre 200.000 euro per i prossimi due anni. Il progetto, interamente finanziato dall’Ente comunale, offre occasioni lavorative per il decoro urbano,  la manutenzione e la cura del verde, a partire dal prossimo mese di giugno per spingersi fino al 2018.

In tal modo l’amministrazione comunale rafforza l’impegno nella definizione di misure di sostegno al reddito e di politica attiva del lavoro a favore delle persone più deboli nel mercato del lavoro, con l’obiettivo di prevenire e contrastare la disoccupazione di lunga durata e il cronicizzarsi di condizioni di disagio socio-economico.

 

La selezione e la gestione del bando sono state affidate alla cooperativa sociale Coopernico di Soliera che avrà il compito di assumere a tempo determinato dieci persone per il primo anno e ulteriori dieci per il secondo.

Quanto ai criteri per la selezione delle candidature, i curricula dovranno essere consegnati  a mano da lunedì 23 maggio a venerdì 10 giugno presso la sede della cooperativa, in via Albinoni 80, a Soliera. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Occorrerà presentarsi con un documento d’identità, il codice fiscale, l’iscrizione al Centro per l'impiego e un curriculum vitae.

 

Tra gli ulteriori requisiti richiesti il richiedente dovrà dimostrare di far di un nucleo famigliare che non supera complessivamente i 15.000 euro lordi di reddito annuale, e non avvalersi altre forme di entrata economica (pensioni di invalidità, sussidi, etc.). Nella selezione si terrà conto anche dell’età, con una preferenza - tuttavia non determinante -  per giovani tra i 18 e i 29 anni.

Torna all'inizio del contenuto