Fino alla fine di agosto sono in programma interventi riguardanti svariate strade solieresi. Per restare aggiornati sui lavori, cliccate qui.

Aggiornamento di sabato 30 luglio

Il programma dei lavori "Strade 2016" è quasi concluso.

Tutte le strade sono state asfaltate e la segnaletica eseguita.

Il solo lavoro rimasto in ultimazione è la pista ciclabile a Limidi, nel parchetto di via Cabassi, che dovrebbe essere terminata entro mercoledì 3 agosto.

Aggiornamento di venerdì 15 luglio

I lavori procedono come da programma.
Si sta completando la segnaletica su tutta la prima parte dei lavori eseguiti, elencati nei precedenti report.
Nelle prossime due settimane si faranno e/o completeranno i lavori in:
via Lametta, via Grande Rosa, via Mazzini, via Cavour.

Aggiornamento di sabato 9 luglio

La prossima settimana gli interventi riguarderanno via Lametta e via Grande Rosa.

Quanto al resto dei lavori, la situazione è la seguente:

il piazzale/parcheggio del Parco Marianela è completo.

In via Canale, via Serrasina, via Stradello Sala, via Morello Sud, via Albinoni e via Magellano manca solo la segnaletica orizzontale (strisce a terra), che verrà realizzata a partire da metà della prossima settimana.

I lavori del parcheggio lungo via Limidi (Chiesa di Limidi), piazzale del Cimitero di Limidi e lavori accessori per l'attraversamento pedonale dopo il fioraio sono sostanzialmente conclusi. La segnaletica orizzontale e verticale sarà pronta entro il termine prefissato del 15 luglio.

Aggiornamento di giovedì 30 giugno

Le asfaltature di via Canale e via Serrasina sono state completate. Nei prossimi giorni la sistemazione delle banchine e la segnaletica. Per questo trovate ancora i cartelli di "lavori in corso".

In giornata dovrebbero venire ultimate le asfaltature in via Stradello Sala e via Morello Sud (con relativa chiusura al traffico). Anche in questo caso nei prossimi giorni la sistemazione delle banchine e la segnaletica.

Venerdì 1° luglio e lunedì 4 luglio è in programma l'asfaltatura di via Albinoni (con traffico a senso unico alternato);

Inoltre da ieri mercoledì 29 giugno sono iniziati i lavori per la realizzazione del parcheggio lungo via Limidi (chiesa di Limidi): lavori che dovrebbero concludersi entro il 15 luglio.

Aggiornamento di lunedì 27 giugno

L'intervento al piazzale del Parco Marianela di Limidi è stato completato.

Questa settimana sono in programma:
il completamento di via Magellano (con traffico a senso unico alternato); gli interventi in via Canale e via Serrasina (con temporanea chiusura al traffico. L'azienda trasporti SETA ha predisposto i percorsi alternativi per gli autobus).
Gli orari di lavoro vanno sempre dalle 7.30 alle 18 circa.

_________________      _____________________    _________________

A partire da lunedì 20 giugno svariate strade di Soliera e delle sue frazioni saranno interessate da un consistente pacchetto di interventi di manutenzione straordinaria. Per i lavori, che proseguiranno per tutta l’estate (perlomeno fino alla fine di agosto), l'amministrazione comunale ha stanziato 400mila euro, confermando la variazione di bilancio già approvata nel 2015 che raddoppiava l’investimento rispetto ai 200mila precedenti.

Le strade interessate da interventi di rifacimento dell'asfalto e ripristino della segnaletica sono via Morello Sud e stradello Sala, via Grande Rosa, via Lametta, via Serrasina nel tratto da via Morello Confine a via Ca’ Vecchia, via Canale (in tre tratti distinti fra via Carpi-Ravarino e via Grillenzona), via Mazzini nel primo tratto a partire da via Roma.

I primi lavori a partire interesseranno Limidi e in particolare il rifacimento del manto stradale per intero delle vie Albinoni, Cavour, Magellano, del piazzale del Parco Marianela, del parcheggio del cimitero. E inoltre l’asfaltatura del parcheggio della chiesa, lungo via Limidi, e la nuova pista ciclabile di collegamento, lungo il lato est del parchetto di via Cabassi.

Per fornire informazioni, suggerimenti e segnalazioni è possibile iscriversi al servizio Filo Diretto, direttamente sul sito internet del Comune o presso l’Urp di via Garibaldi 48 (numero verde 800.719181).