La cerimonia giovedì 23 giugno alla Casa del Cinema di Roma

Soliera, 22 giugno 2016

Comune Riciclone, Soliera premiata per il secondo anno La cerimonia giovedì 23 giugno alla Casa del Cinema di Roma

Per il secondo anno consecutivo Soliera riceve il Premio “Comune Riciclone”, promosso da Legambiente, per i risultati raggiunti anche nel 2015 in termini di raccolta differenziata e corretta gestione dei rifiuti.

Alla cerimonia di consegna del 23° prestigioso riconoscimento – che si terrà nella mattinata di giovedì 23 giugno, a Roma, presso la Casa del Cinema di Largo Marcello Mastroianni – parteciperanno il sindaco Roberto Solomita e il vicesindaco e assessore all’Ambiente Caterina Bagni. Il premio riguarda la gestione dei rifiuti urbani nei suoi molteplici aspetti: dal recupero di materia alla riduzione complessiva del quantitativo di rifiuti prodotti, dalla sicurezza dello smaltimento all’efficacia del servizio.

“È un premio che va a tutti i solieresi”, spiega Solomita, “all’attenzione che pongono nel corretto conferimento dei rifiuti e nel “porta a porta”.