Ecco cosa si può fare concretamente per portare un aiuto.

Conto corrente della Provincia di Modena

La Provincia di Modena, in collaborazione con tutti i Comuni modenesi, ha aperto un conto corrente per raccogliere concretamente la solidarietà dei modenesi a favore delle popolazioni colpite dal sisma.
Si invitano i cittadini, gli enti del territorio, le imprese, il sistema creditizio, le associazioni, a dare un segnale concreto di solidarietà.
Le risorse raccolte saranno utilizzate per gli interventi che verranno attivati nei prossimi mesi in coordinamento con la Protezione civile.
Il conto corrente da utilizzare per le donazioni è intestato alla Provincia di Modena:
IT 52 M 02008 12930 000003398693
È importante  specificare la causale: azioni di solidarietà terremoto centro Italia del 24 agosto.

Sms solidale

Su richiesta del Dipartimento della Protezione Civile, la Presidenza del consiglio dei Ministri, d’intesa con le Regioni colpite dal terremoto e grazie agli operatori di telefonia mobile e ai media, ha attivato il numero 45500 per la raccolta di fondi attraverso l’invio di sms del costo di 2 euro.
È possibile donare anche chiamando da rete fissa lo stesso numero. Il servizio è attivato con gli operatori nazionali Tim, Vodafone, Tre, Fastweb, CoopVoce, Wind e Infostrada, TWT, CloudItalia e PosteMobile.

Avis provinciale di Modena

Anche l'AVIS Provinciale di Modena è pronta a far fronte a possibili richieste di sangue nelle zone colpite.  Anche se, al momento, non ci sono ci sono state richieste specifiche da parte del Servizio Trasfusionale, Avis ha dato comunque la disponibilità ad incrementare la raccolta ed effettuare anche raccolte straordinarie, col coordinamento del Centro Regionale Sangue della Regione Emilia Romagna.
Nel frattempo, in risposta alle tante telefonate che stanno arrivando alle sedi comunali, Avis invita i donatori ad effettuare la loro donazione. Una maggior disponibilità di sangue potrà consentire di far fronte tempestivamente ad eventuali richieste.

Torna all'inizio del contenuto