Appuntamenti a Soliera e Limidi.

Soliera, 8 ottobre 2016

Le iniziative solieresi a favore dei terremotati del Centro Italia
Domenica 9 ottobre pranzo al Centro civico Pederzoli di Limidi

La comunità solierese conferma una particolare predisposizione alla solidarietà rispetto alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto scorso in Centro Italia. Nelle prossime settimane le associazioni del territorio sono impegnate a promuovere iniziative per raccogliere fondi da inviare per contribuire alla ripresa anche economica, delle zone interessate.

Domenica 9 ottobre, alle 12.30, la palestra del Centro civico Pederzoli di via Papotti, a Limidi, ospita un grande pranzo collettivo. L'iniziativa è promossa dal Consiglio di Frazione, del Polo scolastico, del Centro polivalente e della parrocchia di San Pietro in Vincoli, ma vede coinvolti anche svariati negozi e attività commerciali.

A fine mese, domenica 30 ottobre, ci si sposterà alla palestra Paiporta del Centro Sportivo di Soliera, in piazzale Loschi, per un ulteriore pranzo, sostenuto da Arci, Croce Blu, Centro sportivo, Volley150, Bocciofila e Polisportiva, oltreché dal Comune.

Infine, nelle settimane che precedono le festività natalizie, la cooperativa sociale Eortè, in rete con altre realtà della provincia di Modena, aderisce e promuove l’iniziativa “Natale per l’Emilia e Natale per il Centro Italia”. Saranno in vendita ceste e confezioni con prodotti a km 0, il cui ricavato andrà a sostenere progetti imprenditoriali di rinascita e sviluppo nelle zone colpite dal sisma.