Dal 15 ottobre gli impianti potranno essere accesi per un massimo di 14 ore al giorno.

Secondo quanto previsto dalla legge nazionale, DPR 74/2013, gli impianti di riscaldamento possono essere accesi per una durata giornaliera non superiore alle 7 ore, nell’intervallo compreso tra le 5 e le ore 23, al di fuori del periodo 15 ottobre-15 aprile di ogni anno, in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l'attivazione.

Da sabato 15 ottobre, invece, in conformità a quanto previsto dalla normativa che ne regola il periodo e le ore di accensione, a Soliera e in tutta la provincia di Modena sarà possibile accendere a pieno regime gli impianti di riscaldamento domestici per un massimo di 14 ore al giorno, sempre nella fascia oraria tra le ore 5 e le 23, e fino al 15 aprile 2017.