Domenica 23 ottobre con l'ultimo Woody Allen e "L’era glaciale"

comunicato stampa
Soliera, 21 ottobre 2016
 

Al via la stagione del Nuovo Cinema Teatro Italia
Domenica 23 ottobre con l'ultimo Woody Allen e "L’era glaciale"

Doppia proiezione domenica 23 ottobre per l’apertura della stagione del Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera, predisposta dalla Fondazione Campori. Alle ore 17 la sala di via Garibaldi 80 proietta “L’era glaciale: in rotta di collisione”, il quinto capitolo della fortunata serie rivolta a bambini e famiglie, nell’ambito del cartellone “CineKids”. Alle ore 21.15, l’annata del cinema d’essai comincia invece con “Café Society” (foto), l’ultimo applaudito film del maestro newyorkese Woody Allen, in replica anche lunedì 24 ottobre, alla stessa ora.

Poi, fino a metà dicembre, si susseguiranno film di grande qualità, spesso svantaggiati dalla distribuzione italiana e quindi, a maggior ragione, da recuperare in sala. È il caso de “Il clan” dell’argentino Pablo Trapero, gran premio della giuria al Festival del Cinema di Venezia. E ancora “Lolo, giù le mani da mia madre” della francese Julie Delpy, “Colonia” del giovane regista tedesco Florian Gallenberger e l’attesissimo “American pastoral” di Ewan McGregor, trasposizione del celebre romanzo di Philip Roth. Spazio anche al cinema di casa nostra con “”La vita possibile” di Ivano Di Matteo, con il confronto fra due delle migliori attrici italiane, Margherita Buy e Valeria Golino, e “Questi giorni” di Giuseppe Piccioni.

Per “CineKids” in programma tanta animazione di qualità, a partire dal raffinato “Alla ricerca di Dory” (il 30 ottobre e martedì 1° novembre) per proseguire con “Il drago invisibile”, “Pets”, “Cicogne in missione”, “Trolls” e “Kubo e la spada magica”.
A metà dicembre tornarà il Corti Vivi Film Fest.
Info e biglietteria: 059.859665, 347.3369820
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna all'inizio del contenuto