La somma raccolta per il momento supera di poco i 5.000 euro.

comunicato stampa
Soliera, 27 ottobre 2016



Soliera solidale con i terremotati del Centro Italia
La somma raccolta per il momento supera di poco i 5.000 euro.
Domenica 30 ottobre il pranzo al Centro Sportivo, a cura di Arci, Croce Blu, Centro sportivo, Volley150, Bocciofila, Polisportiva e Comune.



A Soliera proseguono le iniziative pubbliche di raccolta fondi da inviare alle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia, non solo lo scorso agosto ma purtroppo anche nella serata di giovedì 26 ottobre. Le associazioni di volontariato e promozione sociale del territorio solierese sono impegnate a promuovere occasioni conviviali per favorire gesti di solidarietà concreta. Al momento la cifra raccolta supera di poco i 5.000 euro.

La comunità della frazione di Limidi ha già raccolto 2.300 euro grazie alla collaborazione del Consiglio di Frazione, del Polo scolastico, del Centro polivalente e della parrocchia di San Pietro in Vincoli. In occasione de “Il Profumo del Mosto Cotto”, la manifestazione del 16 ottobre scorso, gli stand eno-gastronomici hanno raccolto 2.750 euro, grazie alla collaborazione delle associazioni Compagnia Balsamica, Avis e Arci, dei Consigli di quartiere e di frazione di Soliera, Limidi, Sozzigalli e Appalto e al sostegno di Cantina sociale di Limidi, Sozzigalli, Soliera e Rolo, Cantine Riunite e Righi.

Il prossimo appuntamento è per domenica 30 ottobre, alle ore 12.30, presso la palestra Paiporta del Centro Sportivo di Soliera, in piazzale Loschi, per un pranzo collettivo organizzato da Arci, Croce Blu, Centro sportivo, Volley150, Bocciofila e Polisportiva, con il patrocinio del Comune.

Torna all'inizio del contenuto