Il sindaco Solomita si complimenta con le forze dell’ordine e sottolinea come l’intervento sia stato reso possibile grazie alla segnalazione di un cittadino: “un esempio virtuoso di sinergia fra residenti e forze di pubblica sicurezza”. comunicato stampa
Soliera, 27 dicembre 2016

La tentata violenza sventata dai carabinieri nel giorno di Natale

Il sindaco Solomita si complimenta con le forze dell’ordine e sottolinea come l’intervento sia stato reso possibile grazie alla segnalazione di un cittadino: “un esempio virtuoso di sinergia fra residenti e forze di pubblica sicurezza”.

Il sindaco Roberto Solomita si è complimentato con i carabinieri della stazione di Soliera per il tempestivo intervento con cui domenica scorsa hanno sventato la rapina, e la tentata violenza sessuale, ai danni di una donna nordafricana, in una stradina di campagna della frazione di Appalto, portando all’arresto del 32enne Mounir El Mahi.  

“La consapevolezza che persino nel giorno di Natale” spiega il sindaco Solomita, “la comunità solierese possa contare sull’operatività e la professionalità delle forze dell’ordine, produce una percezione estremamente rassicurante della vita nel nostro territorio.  È la riprova che carabinieri e polizia operano bene, con efficacia e sensibilità, a tutela della nostra sicurezza. Voglio tuttavia rimarcare in modo particolare il gesto del cittadino che ha sentito le urla della donna ed ha prontamente chiamato il 112. È un esempio di comportamento virtuoso che rientra tra gli obiettivi della campagna sul Controllo di Vicinato avviata dallo scorso anno, nell’ambito dell’Unione Terre d’Argine. Oltre alla costituzione di svariati gruppi di volontari legati ai quartieri e alle frazioni, il Controllo di Vicinato punta molto sull’attenzione e la “non indifferenza degli abitanti”, rispetto a ciò che accade nella propria strada. Se si nota qualcosa di strano, la si segnala prontamente alle forze dell’ordine, questo è il senso del controllo di vicinato. Domenica le cose sono andate proprio così e credo sia un bel segnale di cui rallegrarsi.”
Torna all'inizio del contenuto