Dalle 9.30 alle 18, una festa dello sport con torneo di calcio giovanile, a cura del GGFCH - Spazio Accanto e dell'Uisp di Modena.

 

Il Gruppo Genitori Figli Con Handicap organizza, in collaborazione con Uisp Modena, un torneo di calcio giovanile presso lo Stadio Stefanini di via Caduti, riservato a bambini nati dopo l’anno 2008 e che abbiamo compiuto l’ottavo anno di età, denominato “1° Torneo Tutti in Campo con l’Accanto”.
La manifestazione, al fine di una valorizzazione sportiva del territorio locale, ha il patrocinio del Comune di Soliera.


Il torneo è riservato ai calciatori regolarmente tesserati per la FIGC, la UISP o il CSI con la propria società per la stagione sportiva in corso, appartenenti alla categoria Pulcini 2008, nati dal 1 gennaio 2008 al compimento anagrafico del l'ottavo anno d’età.
L’idea alla base del torneo è di far trascorrere ai bambini partecipanti una giornata di puro divertimento giocando al gioco che loro amano, in compagnia di loro coetanei e dei ragazzi del Gruppo Genitori Figli Con Handicap.

Presso lo Stadio sarà attivo un punto ristoro con tortelli, piadine, tigelle e tanto altro, servito dai ragazzi diversamente abili dell'associazione TSM - TuttoSiMuove di Formigine.
Dal pomeriggio gnocco fritto e gelato con lo stand dell'Officina del gelato di Soliera.

Spazio bimbi con intrattenimenti, e lotteria a premi.

Tutto il ricavato a favore del Gruppo Genitori Figli Con Handicap di Soliera per l'acquisto di un nuovo pulmino attrezzato per il trasporto disabili.

 

Torna all'inizio del contenuto