1) Cosa serve per accedere al sistema di prenotazione appuntamenti?
La prenotazione si può fare da qualsiasi computer connesso a internet. E’ necessario avere a disposizione il codice fiscale e un indirizzo di posta elettronica.
La prima volta che si accede al sistema, viene rilasciato un codice di accesso (pin) che deve essere conservato per verificare ed eventualmente annullare le prenotazioni di appuntamento richieste.
ll codice di accesso (pin) non ha scadenza.

2) Come funziona il sistema di prenotazione?
Occorre  selezionare il servizio per cui si desidera richiedere l’appuntamento, compilare la maschera con i dati anagrafici, scegliere dal calendario la disponibilità della data e inviare la richiesta.
Il sistema invierà all’indirizzo di posta elettronica una e-mail che contiene il codice di accesso (pin), il numero della prenotazione per accedere direttamente allo sportello anagrafe senza dover fare la fila, nonché un promemoria dei documenti che sono richiesti e alcune informazioni utili. E’ consigliabile portare la mail di conferma il giorno dell’appuntamento.

3) Cosa devo fare per annullare o cambiare l’appuntamento?
Nella e-mail ricevuta a conferma dell'appuntamento è riportato un link tramite il quale è possibile annullare o modificare l’appuntamento.

Ti puoi comunque collegare in qualsiasi momento all’agenda di prenotazione e digitando il codice fiscale e quello di accesso (il pin inviato nella e-mail di conferma dell’appuntamento) hai la possibilità di annullare o modificare il tuo appuntamento.

4) Ho smarrito il codice di accesso cosa devo fare?
Ti ricordiamo che il codice di accesso (pin) è riportato nella e-mail che hai ricevuto a conferma della prenotazione. Ogni volta che si richiede una prenotazione viene comunque rimandato il codice di accesso nella e-mail di risposta.

 

5) Non ho il computer per accedere alla rete Internet dove posso andare?
I cittadini sprovvisti di una connessione internet o che abbiamo difficoltà nella prenotazione, possono prenotare l'appuntamento telefonando al Numero Verde gratuito 800-719181 o rivolgersi di persona all'Ufficio Relazioni con il Pubblico in via Garibaldi n. 48 a Soliera.

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