Soliera, 16 maggio 2024

Sabato 18 maggio alle ore 15.30 la sala consiliare del Castello Campori di Soliera, in piazza Fratelli Sassi, ospita una cerimonia in ricordo di Umberto Zaccaria, artista e critico d’arte, ideatore della Biennale Nazionale di Pittura “Città di Soliera”, scomparso nel 2015, personalità preziosa per Soliera tanto che nel 2009 gli era stata conferita la cittadinanza onoraria.

Soliera, 15 maggio 2024

Nella giornata di ieri 14 maggio, all’età di 82 anni, è venuto a mancare Guido Malagoli, personalità molto conosciuta nel tessuto cittadino di Soliera.

Soliera, 14 maggio 2024

Il 19 maggio i fiori e i colori della primavera saranno i protagonisti indiscussi del terzo appuntamento con le “Domeniche di maggio a Soliera”. Dalle 10 di mattina alle 19 piazza fratelli Sassi e il centro storico verranno impreziositi da una vasta esposizione (e vendita) di piante e fiori, grazie alla partecipazione di florovivaisti da tutta la provincia.

Martedì, 14 Maggio 2024

Soliera, 13 maggio 2024

A Soliera nella giornata di domani martedì 14 maggio, a partire dalle ore 8 e fino alle ore 18, via Muratori verrà chiusa alla circolazione stradale nel tratto compreso tra via Roma e via Rimembranze, in entrambi i sensi di marcia, per consentire ai tecnici di AIMAG l’esecuzione dei lavori di allacciamento all’acquedotto relativi alla nuova Casa della Comunità (Casa della Salute), nell’edificio dell’ex scuola primaria Garibaldi “modulo”.

Giovedì, 09 Maggio 2024

Soliera, 9 maggio 2024

Nella mattinata di sabato 11 maggio, dalle 9 a mezzogiorno, presso il polo scolastico di via Caduti di Nassirya a Soliera, ben 46 classi delle scuole primarie dell’Unione Terre d’Argine esporranno i progetti realizzati durante l'anno scolastico, nell’ambito del laboratorio “Roboticando: il coding che conta e racconta”, realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e cofinanziato dall’Unione TdA.

Martedì, 07 Maggio 2024

Soliera, 7 maggio 2024

Proseguono le “Domeniche di maggio a Soliera”, quattro giornate speciali, ognuna con un proprio filo conduttore: il cibo, la musica e il vintage, i fiori e i giochi.

Lunedì, 06 Maggio 2024

Soliera, 6 maggio 2024

Sabato 11 maggio, alle 10 di mattina, la biblioteca Campori di Soliera ospita un’iniziativa nell’ambito del Caregiver day 2024. Nella sala del Castello Campori di piazza Fratelli Sassi 2, si terrà “Biblioteca vivente: il valore della cura”.

Giovedì, 02 Maggio 2024

Soliera, 2 maggio 2024

A seguire l’ultima seduta del Consiglio Comunale di Soliera che si è tenuta lo scorso 23 aprile, l’ufficio di segreteria ha diffuso i dati statistici sulle presenze dei consiglieri nel corso dei cinque anni di consigliatura dal 2019 al 2024.

Martedì, 30 Aprile 2024

Soliera, 30 aprile 2024

A maggio il centro di Soliera si appresta a vivere quattro domeniche speciali, ognuna con un proprio filo conduttore: il cibo, la musica e il vintage, i fiori e i giochi. Dalle 10 di mattina alle 19 piazza fratelli sassi e il centro storico si animano ogni domenica con un piccolo e ricercato mercato, una serie di eventi, animazioni e laboratori, in collaborazione con le attività commerciali locali e le associazioni solieresi.