Adesione al Registro comunale dei Volontari

In armonia con le previsioni della Costituzione e dello Statuto comunale, il Comune di Soliera intende dare attuazione al vigente “Regolamento per la cittadinanza attiva e i beni comuni” e alle "Disposizioni attuative del Regolamento",   al fine di promuovere l’impegno volontario e la cittadinanza attiva e consentire il coinvolgimento dei Cittadini per finalità di interesse generale, attraverso il coinvolgimento attivo nella vita della comunità, dedicando tempo e competenze allo svolgimento di compiti di utilità sociale.

Con riferimento al presente avviso publico l’Amministrazione comunale intende istituire un elenco di cittadini attivi, di supporto all’Amministrazione comunale per iniziative occasionali riguardanti diverse tipologie di interventi solidaristici da realizzarsi sul territorio comunale di Soliera.

VAI AL FORM DI ADESIONE

SCARICA L'AVVISO PUBBLICO

SCARICA IL "PATTO DI COLLABORAZIONE"

Normativa di riferimento: "Regolamento per la Cittadinanza Attiva e i Beni Comuni” approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 37/2020 e Disposizioni Attuative del Regolamento, approvate con deliberazione di Giunta comunale n. 5/2021.