Area affari generali e demografici

Settore affari generali e demografici

Competenze

Gabinetto del Sindaco, Segreteria, Comunicazione, Sport, Demografici, Cimiteriali, Ufficio Relazioni con il Pubblico, Protocollo, Archivio, Messi

Orari

Consultare le schede di ogni ufficio 

Ne fanno parte
Ufficio Stampa

Comunicazione istituzionale, rapporti con i media, gestione sito e canali social, redazione del periodico comunale

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Segreteria del Sindaco

Assistenza e supporto al Sindaco e alla Giunta nell'esercizio delle loro funzioni istituzionali e di rappresentanza.

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Gabinetto del Sindaco

L'Ufficio di Gabinetto, quale struttura di supporto agli Organi e all’Amministrazione, coadiuva il Sindaco nell'esercizio delle funzioni politico-istituzionali, nonché di indirizzo e controllo, attribuitele dalla legge, dallo Statuto e dai regolamenti.

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Sevizi cimiteriali

Servizi amministrativi relativi alle concessioni cimiteriali, ai trasporti funebri, alla cremazione, all'affidamento delle urne cinerarie ed alla dispersione delle ceneri e in generale alle diverse attività di polizia mortuaria e all'illuminazione votiva.

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Polizia mortuaria

Servizi amministrativi relativi alle autorizzazioni alla sepoltura

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Elettorale

Aggiornamento delle liste elettorali, gestione degli albi (giudici popolari, presidenti di seggio e scrutatori)

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Leva

L’Ufficio leva provvede annualmente alla formazione delle liste di leva per anno di nascita degli iscritti.

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Stato civile

L'ufficio di Stato Civile provvede alla formazione, all'archiviazione, alla conservazione e all'aggiornamento di tutti gli atti concernenti lo Stato Civile (nascita, matrimonio e unioni civili, morte, cittadinanza, Disposizioni Anticipate di Trattamento). 

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Anagrafe

L’Anagrafe provvede alla tenuta dei registri della popolazione residente ed a tutte le attività ai medesimi connesse tra le quali la registrazione delle variazioni anagrafiche, le pratiche di immigrazione ed emigrazione.

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Notifiche messi comunali

L'attività di notificazione è disciplinata dal codice di procedura civile (artt. 136 – 160), e da specifiche  norme di Legge.

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Sportello polifunzionale

Lo sportello polifunzionale si configura come punto di accesso unico all’amministrazione, dove il cittadino può trovare informazioni, ed anche avviare e completare alcune delle pratiche di suo interesse e necessità, richiedere certificati e documenti d'identità. Nello sportello polifunzionale confluiscono alcuni dei servizi a contatto con il pubblico dell’ente.

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Protocollo

Il Protocollo Generale svolge i compiti connessi alla gestione dei documenti ricevuti e prodotti dal Comune nell'esercizio delle sue funzioni (DPR 28 dicembre 2000, n 445/2000 "Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”).

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Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'ufficio Relazioni con il Pubblico URP, comprende lo Sportello Polifunzionale, il Protocollo generale e l'ufficio Notifiche. Rilascia certificazioni e documenti, prenota appuntamenti per accedere agli uffici comunali, accoglie e gestisce le segnalazioni dei cittadini

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Ufficio sport

L'ufficio è referente per ciò che concerne le attività e gli eventi sportivi locali.

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Segreteria generale

La Segreteria generale fornisce supporto al funzionamento degli organi istituzionali, Giunta e Consiglio comunale, al Presidente del Consiglio, alle Commissioni consiliari, ai Gruppi consiliari, alla conferenza dei Capigruppo e al Segretario comunale

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Ulteriori informazioni

Si riceve su appuntamento

Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2024, 12:12