comunicato stampa
Soliera, 7 aprile 2024
Ancora un annuncio per Arti Vive Festival, in programma la prossima estate a Soliera, con tappa finale a Modena. Marta Del Grandi si esibirà giovedì 11 luglio ai Giardini Ducali del capoluogo provinciale, nella stessa serata di Venerus, nella serata conclusiva del festival.
“È italiana, ma non sembra. Sembra arrivare da una terra immaginaria”: Rolling Stone utilizza queste parole per raccontare Marta Del Grandi e il suo ultimo apprezzatissimo album “Selva”, uscito pochi mesi fa, che segna l’approdo della giovane artista in casa Fire Records, la label britannica che da anni rappresenta una garanzia di qualità nel panorama indipendente internazionale.
Folk, dream-pop, sperimentazioni e dissonanze, sax e synth, sacro e profano, atmosfere noir e feste tribali: c’è davvero tanto lavoro, tanta ricerca e tanta autenticità dentro al suono che Marta Del Grandi propone nella sua musica. “Selva” arriva proprio a culminare un percorso artistico contraddistinto da una profonda libertà artistica, che dal vivo sprigiona fascino ed energia ipnotica.
Info: www.artivivefestival.it