Liniziativa finalizzata alla promozione di relazioni positive fra ragazzi e bambini in et scolare, promossa dal Comune di Soliera, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e dellIstituto comprensivo di Soliera.

SOLIERA - Riprende vigore " Sbulloniamoci" , l' iniziativa finalizzata alla promozione di relazioni positive fra ragazzi e bambini in età scolare, promossa dal Comune di Soliera, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e dell' Istituto comprensivo di Soliera,  con una serie di iniziative rivolte in particolare agli insegnanti, ai genitori, ai responsabili delle politiche educative e sociali. Il programma dei giorni 14 e 15 novembre nel dettaglio:

MARTEDI' 14 NOVEMBRE 2006, dalle ore 17.00 alle 20.00

"Da Sbulloniamoci alle buone pratiche educative nella Scuola: il contributo degli insegnanti della Scuola Secondaria di Primo Grado"

Incontro-Confronto presso l' Auditorium della Scuola Sassi (in via Caduti n. 380) con tutti gli insegnanti della Scuola Secondaria di Primo Grado dell' Istituto Comprensivo Soliera. Insieme a Marco Maggi (supervisore scientifico del progetto), Stefano Contardi e Marzia Costaggiu (Operatori dei Laboratori di Educazione Socio Affettiva nelle classi) e Mauro Arletti (Responsabile del progetto dell' Ufficio Politiche Giovanili Comune di Soliera) verranno discussi gli esiti della valutazione degli interventi di educazione socio-affettiva nelle classi. L' iniziativa si rivolge in particolare a coloro che hanno seguito il corso di formazione e a coloro che hanno assistito ai percorsi di Educazione Socio - Affettiva nelle classi seconde nello scorso Anno Scolastico. In quest' occasione verranno consegnati agli insegnanti gli Attestati di partecipazione al Corso di Formazione.

MARTEDI' 14 NOVEMBRE 2006 dalle ore 20.30 alle 23.00

"Bullismo a Soliera. A che punto siamo?" Iniziativa Pubblica presso l' Auditorium della Scuola Sassi (in via Caduti n. 380) rivolta a tutti i genitori degli alunni dell' Istituto Comprensivo Soliera. Insieme a Marco Maggi (supervisore scientifico del progetto), Stefano Contardi e Marzia Costaggiu (Operatori dei Laboratori di Educazione Socio Affettiva nelle classi) e Mauro Arletti (Responsabile del progetto dell' Ufficio Politiche Giovanili Comune di Soliera) si discuterà degli esiti del progetto.

MERCOLEDI' 15 NOVEMBRE 2006 dalle ore 17.00 alle 20.00

"Da Sbulloniamoci alle buone pratiche educative nella Scuola: il contributo degli insegnanti della Scuola Primaria" . Incontro-Confronto con tutti gli insegnanti della Scuola Secondaria di Primo Grado dell' Istituto Comprensivo Soliera. Insieme a Marco Maggi (supervisore scientifico del progetto), Stefano Contardi e Marzia Costaggiu (Operatori dei Laboratori di Educazione Socio Affettiva nelle classi) e Mauro Arletti (Responsabile del progetto dell' Ufficio Politiche Giovanili Comune di Soliera) verranno discussi gli esiti della valutazione degli interventi di educazione socio-affettiva nelle classi. L' iniziativa si rivolge in particolare a coloro che hanno seguito il corso di formazione e a coloro che hanno assistito ai percorsi di Educazione Socio - Affettiva nelle classi seconde nello scorso Anno Scolastico. In quest' occasione verranno consegnati agli insegnanti gli Attestati di partecipazione al Corso di Formazione. L' incontro si svolgerà presso il Teatrino della
Scuola Elementare "G. Garbaldi", in  via Roma 134.