Soliera, 13 novembre 2009
Cambia giorno e orario lo sportello a tutela del consumatore
Sarà aperto tutti i sabato mattina, dalle 10 alle 12
A partire dalla prossima settimana, lo sportello informativo a tutela del consumatore, messo a disposizione dal Comune di Soliera, in collaborazione con Federconsumatori, cambia giornata e orari di ricevimento.
L'avvocato Simone Vellani sarà presente non più martedì 17 bensì sabato 21 novembre dalle ore 10 alle ore 12 e così di seguito tutti i sabato mattina. L'esperto di Federconsumatori riceverà i cittadini nella saletta riunioni della sede comunale di Piazza della Repubblica.
Oltre a fornire informazione ai cittadini consumatori/utenti in materia di beni e servizi, l' avvocato svolge: " attività di ascolto e prima assistenza per contenziosi con la telefonia, le banche, le assicurazioni, le finanziarie, le imprese commerciali e di servizio, anche alla luce delle recenti riforme e liberalizzazioni in tali settori; " ove richiesta, assistenza nel percorso di accesso alla giustizia, offrendo adeguato supporto sulle scelte da effettuare e sulle possibilità che la normativa gli offre in caso di raggiri, truffe o altro; " ove richiesta, attività di consulenza legale attraverso i rappresentanti e gli esperti della Associazione.
Tutti i servizi sono resi in modo assolutamente gratuito, fatti salvi i rimborsi per spese necessarie all' inoltro di istanze, ricorsi, etc. (spese per bolli, spese postali, etc). La Federconsumatori mette, inoltre, a disposizione dei cittadini, gratuitamente, le pubblicazioni, gli opuscoli e ogni altro materiale informativo di cui dispone sulle tematiche che interessano i cittadini consumatori/utenti, consentendone la più ampia consultazione e diffusione possibile.
Informazioni allo 059.568553 (URP - Comune di Soliera).