Il Comune di Soliera mette a disposizione un contributo di 250 euro. Per informazioni: Ufficio Ambiente 059.568515 / 568556.

Grazie alle risorse messe a disposizione dal Comune di Soliera, è ancora possibile richiedere un contributo di 250 euro per trasformare da benzina a GAS METANO o GPL le autovetture private di proprietà dei cittadini residenti nel Comune di Soliera.

Possono accedere all’incentivo:

le persone fisiche e giuridiche, residenti nel Comune di Soliera, proprietari di mezzi appartenenti alle classi di emissione Euro 0 (o Pre-Euro), Euro 1, Euro 2, Euro 3 ed Euro 4, destinati all’utilizzo in conto proprio;

i veicoli appartenenti alle classi di emissione di cui sopra, intestati ad associazioni di promozione sociale e/o di volontariato senza fini di lucro iscritte negli appositi registri, aventi sede nel comune di Soliera.

Non possono accedere all'incentivo:

le persone giuridiche che svolgono attività di trasporto in conto terzi e quelle che hanno ricevuto oltre € 100.000,00 di aiuti pubblici (de minimis – regolamento CE 69/2001) negli ultimi 3 anni;

gli autoveicoli di categoria Euro 5

le persone fisiche e giuridiche che hanno già richiesto e/o ricevuto altri incentivi pubblici o di altra natura assimilabile nel corso dell'anno corrente.

le persone fisiche/giuridiche esercenti attività di commercio e di riparazione/manutenzione di autovetture, veicoli leggeri e accessori per gli stessi, se non per i mezzi destinati all'utilizzo esclusivo in conto proprio;

gli installatori di impianti a GPL e a metano.

La richiesta dell'incentivo è a cura del proprietario e sarà erogato dal Comune all’interessato ad impianto collaudato.

Il modulo per richiedere l'incentivo è disponibile, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico in via G. Garibaldi 48, oppure scaricabile dal sito www.comune.soliera.mo.it – Il Comune - gli Uffici – Settore Gestione e Sviluppo del Patrimonio – Ambiente.

Informazioni: ufficio Ambiente - piazza Repubblica 1 - tel. 059/568.515 - 568.556

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari: mercoledì – venerdì – sabato dalle ore 8,45 alle 12,45

martedì: dalle ore 8,45 alle 12,45 e dalle 15,30 alle 17,30

lunedì e giovedì chiuso

L’iniziativa proseguirà fino ad esaurimento dei fondi disponibili.