Deliberata una dettagliata mappatura dei luoghi sensibili, in modo che questi si trovino ad una distanza minima di 500 metri dagli esercenti che tengono al loro interno slot-machine e video poker.

Il Comune di Soliera procede nella promozione del progetto Slot-Free di contrasto alla ludopatia e al gioco d’azzardo, predisponendo una dettagliata mappatura dei luoghi sensibili, in modo che questi si trovino ad una distanza minima di 500 metri dagli esercenti che tengono al loro interno slot-machine e video poker.

Quali sono i luoghi sensibili? Anzitutto gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, ma anche le parrocchie, gli impianti sportivi, i luoghi di aggregazione giovanile e le strutture residenziali in ambito sanitario o sociosanitario per le categorie protette.

Per approfondimenti: scarica la mappatura dei luoghi sensibili.

Le mappe di Soliera area 1, Soliera area 2, Sozzigalli e Limidi

Il link alla pagina Soliera Slot Free