Lo sport è di tutti: il bando di sostegno alla pratica sportiva

Si rinnova il bando che assegna contributi economici per lo sport di giovani dai 6 ai 17 anni d'età residenti a Soliera. Le domande vanno presentate esclusivamente in via telematica entro le ore 12 di sabato 30 novembre 2024.

Lo sport è di tutti: il bando di sostegno alla pratica sportiva
Lo sport è di tutti: il bando di sostegno alla pratica sportiva

Descrizione

Il contributo economico viene riconosciuto ai nuclei familiari che si trovano con entrate economiche ridotte e un Isee non superiore ai 12.000 euro.
 

Il progetto si chiama anche quest’anno “Lo sport è di tutti”, a indicare un'iniziativa che intreccia la promozione sportiva alla solidarietà sociale. Possono beneficiarne i genitori o i tutori dei ragazzi residenti a Soliera di età compresa fra i 6 e i 17 anni di età nati dal 1° gennaio 2007 al 31 dicembre 2018. Il contributo erogabile è pari al 50% del costo sostenuto per l'iscrizione annuale a un corso di una disciplina sportiva, fino a un contributo massimo di 150 euro a ragazzo e di 400 euro a famiglia.
La domanda deve essere presentata dal genitore sul cui stato di famiglia è presente il minore/giovane beneficiario, o da chi esercita la tutela legale, esclusivamente in via telematica con accesso tramite credenziali SPID, utilizzando il modulo di compilazione e invio online che si trova sul sito internet del Comune di Soliera. I cittadini non in possesso delle credenziali SPID o non in grado di compilare autonomamente la domanda, possono rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di via Garibaldi 48 (orari di apertura: dal lunedì al sabato ore 8,15-12,45 / martedì pomeriggio ore 14,30-17,30).
 

Data: 29 Ottobre 2024

Ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2024, 15:12