Segnalazione disservizio

  • Servizio attivo

Un servizio aperto a tutti i cittadini per segnalare disservizi, guasti e criticità rilevati sul territorio comunale.

Descrizione

Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato un problema all’amministrazione comunale. È possibile indicare il luogo del disservizio su mappa o tramite indirizzo e allegare foto. Le segnalazioni sono gestite dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).

A chi è rivolto

Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non residenti nel comune.

Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non residenti nel comune.

Come fare

Si può inviare una segnalazione online da smartphone o computer, oppure a sportello presso l’URP.Alcune tipologie di segnalazioni online richiedono l'accesso con identità digitale SPID o CIE. Non ci sono limitazioni per le segnalazioni generiche.Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.

Si può inviare una segnalazione online da smartphone o computer, oppure a sportello presso l’URP.

Alcune tipologie di segnalazioni online richiedono l'accesso con identità digitale SPID o CIE. Non ci sono limitazioni per le segnalazioni generiche.

Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere: informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio comunale; foto, se disponibili.

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

Cosa si ottiene

Chi segnala un disservizio online identificandosi con identità digitale riceverà, tramite posta elettronica, gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.

Chi segnala un disservizio online identificandosi con identità digitale riceverà, tramite posta elettronica, gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.
Tempi e scadenze

Ogni scadenza viene definita in base al tipo di segnalazione

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Costi

Il servizio è gratuito
Servizio online con autenticazione
Ufficio responsabile
Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'ufficio Relazioni con il Pubblico URP, comprende lo Sportello Polifunzionale, il Protocollo generale e l'ufficio Notifiche. Rilascia certificazioni e documenti, prenota appuntamenti per accedere agli uffici comunali, accoglie e gestisce le segnalazioni dei cittadini

Ufficio relazioni con il pubblico - sede

L'ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), comprende lo Sportello Polifunzionale, il Protocollo generale e l'ufficio Notifiche. Rilascia certificazioni e documenti, prenota appuntamenti per accedere agli uffici comunali, accoglie e gestisce le segna

Via Giuseppe Garibaldi, 48, 41019 Soliera MO, Italia

Lunedì: dalle 8,15 alle 12,45
Martedì: dalle 8,15 alle 12,45 e dalle 14,30 alle 17,30
Mercoledì: dalle 8,15 alle 12,45
Giovedì: dalle 8,15 alle 12,45
Venerdì: dalle 8,15 alle 12,45
Sabato:  dalle 8,15 alle 12,45

Vai alla scheda

Ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2024, 12:18