Rilascio identità digitale Spid
- Servizio attivo
Spid ti permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Categoria del servizio
A chi è rivolto
Tutte le persone maggiorenni, in possesso di un documento italiano in corso di validità
Come fare
Attraverso la procedura online sul sito Lepida ID o prenedere un appuntamento con l'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Cosa serve
un indirizzo email il cellulare un documento di riconoscimento italiano (carta di identità o passaporto o patente di guida) in corso di validità la tessera sanitaria italiana in corso di validità.
- un indirizzo email
- il cellulare
- un documento di riconoscimento italiano (carta di identità o passaporto o patente di guida) in corso di validità
- la tessera sanitaria italiana in corso di validità.
Cosa si ottiene
attivazione dell’identità digitale SPID
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2025, 16:40