A chi è rivolto
Minori di età compresa tra i 6 e 17 anni, appartenenti a nuclei famigliari in classe ISEE da 0 a 12.000,00 Euro. Residenti nel comune di Soliera Iscritti nella stagione sportiva 2024-2025 a corsi o attività sportive che prevedono il pagamento di quote di iscrizione o tariffe di frequenza, presso Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) o Società Sportive Dilettantistiche (SSD), operanti nel territorio di uno dei Comuni della provincia di Modena o Reggio Emilia. INTEGRAZIONE: possono presentare domanda anche le famiglie residenti a Soliera affidatarie di minori anche non residenti sul territorio comunale, purché conviventi con le famiglie medesime. Nel caso di minori in affido presso famiglie residenti a Soliera e con esse conviventi, il requisito relativo al valore ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità, è riferito al minore in affido e deve essere inferiore o uguale a euro 12.000,00.
- Minori di età compresa tra i 6 e 17 anni, appartenenti a nuclei famigliari in classe ISEE da 0 a 12.000,00 Euro. Residenti nel comune di Soliera
- Iscritti nella stagione sportiva 2024-2025 a corsi o attività sportive che prevedono il pagamento di quote di iscrizione o tariffe di frequenza, presso Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) o Società Sportive Dilettantistiche (SSD), operanti nel territorio di uno dei Comuni della provincia di Modena o Reggio Emilia.
- INTEGRAZIONE: possono presentare domanda anche le famiglie residenti a Soliera affidatarie di minori anche non residenti sul territorio comunale, purché conviventi con le famiglie medesime. Nel caso di minori in affido presso famiglie residenti a Soliera e con esse conviventi, il requisito relativo al valore ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità, è riferito al minore in affido e deve essere inferiore o uguale a euro 12.000,00.
Come fare
La domanda si può presentare dai genitori/tutori dei minori, esclusivamente in via telematica con accesso tramite credenziali SPID o CIE, usando il seguente link: compila la domanda I cittadini NON in possesso delle credenziali SPID/CIE o non in grado di compilare autonomamente la domanda, possono rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, posto in via Garibaldi n. 48 (orari di apertura: dal lunedì al sabato ore 8,15-12,45 / martedì pomeriggio ore 14,30-17,30). Tel. 059568551-552 - numero verde 800719181 Le famiglie affidatarie di minori non residenti nel Comune di Soliera possono compilare la domanda indicando come residenza del minore il Comune di Soliera, ed esplicitando nelle note il Comune di effettiva residenza del minore in affido.
Cosa serve
Possono presentare domanda per ottenere il contributo, i genitori o i tutori di ragazzi e ragazze che: hanno una età compresa tra i 6 ed i 17 anni (nati dall’1/01/2007 al 31/12/2018); risiedono nel Comune di Soliera; sono iscritti e frequentano nella stagione sportiva 2024-2025 corsi o attività sportive che prevedono il pagamento di quote di iscrizione o tariffe di frequenza, presso Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) o Società Sportive Dilettantistiche (SSD), operanti nel territorio di uno dei Comuni della provincia di Modena o Reggio Emilia. appartengono a nuclei familiari residenti a Soliera, il cui valore ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità, sia inferiore o uguale a euro 12.000,00 come risultante dall’attestazione 2024 in corso di validità rilasciata dall’INPS. possono presentare domanda per ottenere il contributo anche le famiglie residenti a Soliera affidatarie di minori anche non residenti sul territorio comunale, purché conviventi con le famiglie medesime. Nel caso di minori in affido presso famiglie residenti a Soliera e con esse conviventi, il requisito relativo al valore ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità, è riferito al minore in affido e deve essere inferiore o uguale a euro 12.000,00
- hanno una età compresa tra i 6 ed i 17 anni (nati dall’1/01/2007 al 31/12/2018);
- risiedono nel Comune di Soliera;
- sono iscritti e frequentano nella stagione sportiva 2024-2025 corsi o attività sportive che prevedono il pagamento di quote di iscrizione o tariffe di frequenza, presso Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) o Società Sportive Dilettantistiche (SSD), operanti nel territorio di uno dei Comuni della provincia di Modena o Reggio Emilia.
- appartengono a nuclei familiari residenti a Soliera, il cui valore ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità, sia inferiore o uguale a euro 12.000,00 come risultante dall’attestazione 2024 in corso di validità rilasciata dall’INPS.
- possono presentare domanda per ottenere il contributo anche le famiglie residenti a Soliera affidatarie di minori anche non residenti sul territorio comunale, purché conviventi con le famiglie medesime. Nel caso di minori in affido presso famiglie residenti a Soliera e con esse conviventi, il requisito relativo al valore ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità, è riferito al minore in affido e deve essere inferiore o uguale a euro 12.000,00
Cosa si ottiene
L’assegnazione di contributi economici per il sostegno alla pratica sportiva di giovani dai 6 ai 17 anni d’età, residenti a Soliera.
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Ulteriori informazioni
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2024, 11:22