Stato civile

L'ufficio di Stato Civile provvede alla formazione, all'archiviazione, alla conservazione e all'aggiornamento di tutti gli atti concernenti lo Stato Civile (nascita, matrimonio e unioni civili, morte, cittadinanza, Disposizioni Anticipate di Trattamento). 

Competenze

L'ufficio di Stato Civile si occupa dei seguenti procedimenti:
  • Cittadinanza
  • Denuncia di nascita
  • Denuncia di morte
  • Estratti e copie integrali di nascita, matrimonio, morte
  • Matrimonio
  • Pubblicazioni di matrimonio
  • Testamento biologico e Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT)
  • Unione Civile
Per ottenere a vista il rilascio di certificati di stato civile  (nascita, matrimonio, unione civile, morte, cittadinanza), è  necessario rivolgersi allo Sportello Polifunzionale collocato presso la sede dell'URP

Orari

Lunedì: chiuso
Martedì: dalle 8,45 alle 12,45 e dalle 15,30 alle 17,30
Mercoledì: dalle 8,45 alle 12,45
Giovedì: chiuso
Venerdì: dalle  8,45 alle 12,45
Sabato:  dalle  8,45 alle 12,45

Fa parte di
Area affari generali e demografici

Settore affari generali e demografici

Vai alla scheda

Ulteriori informazioni

Riceve su appuntamento
 
Le pratiche di stato civile, per la loro peculiarità, vanno richieste personalmente dagli interessati.

Ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2024, 17:39