Tutti in campo con l'Accanto, una festa dello sport domenica 28 maggio
notizia pubblicata in data : giovedì 18 maggio 2017

Lunedi 22 maggio alle 19, nella sala consiliare del Castello Campori, si tiene l'incontro-tavola rotonda "Gioco anch'io", alla quale parteciperanno atleti speciali e persone speciali uniti in unico momento di riflessione e promozione delle attività sportive a 360° gradi.
L'iniziativa, organizzata dal Gruppo Genitori Figli con Handicap e dalla UISP modenese, vorrà prestare forte attenzione sullo sport per tutti come strumento di pratica diffusa tra crescita delle persone e valorialità. Un appuntamento non celebrativo, ma riflessivo e propositivo, un nuovo punto fermo per rilanciare il messaggio del binomio "sport e disabilità" per una più efficace azione sul territorio.

Saranno della serata, moderata dal giornalista del Resto del Carlino Alessandro Trebbi, Sabrina Tellini, responsabile servizi sociali dell'Unione Terre d'Argine, la psicologa Elenia Poli e il presidente Davide Bucci della scuola calcio di Castel San Pietro, la campionessa di nuoto paralimpico Cecilia Camellini, Massimiliano Beccari, presidente genitore della associazione Onlus "gli Angeli di Gabriele", e Lorenzo Vandelli, anima della Sen Martin Wheelchair Hockey Modena.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Soliera con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Carpi.

"Gioco anch'io" è il primo dei due appuntamenti "unici" che vedranno nella domenica successiva del 28 maggio "Tutti in campo con l'Accanto", una grande manifestazione di calcio giovanile presso lo stadio Stefanini di Soliera, un torneo diverso per bellezza, tra regole innovative, partite avvincenti, piacevoli sorprese, e tanta buona cucina a sostegno dei progetti per i "nostri" ragazzi.

scritto da Rossetti  23/05/2017