archivio notizie

risultati della ricerca
Una domenica di sport e diverse abilità

L'intera giornata di domenica 6 maggio, allo Stadio Stefanini, iniziative aperte a tutti, a cura del Gruppo Genitori Figli con Handicap.

data pubblicazione: 05/05/2018

#tuttoperunbattito, un progetto della Croce Blu di Soliera

Nelle giornate di sabato 5 e 12 maggio le classi terze della scuola secondaria Sassi di Soliera impareranno come si effettua il massaggio cardiaco e la corretta chiamata al 118 con i volontari della Croce Blu di Soliera.

data pubblicazione: 04/05/2018

MuoviSOLIERA, la metropolitana pedonale urbana che promuove il benessere

Sette stazioni. Il capolinea si trova in piazza Lusvardi, per una stazione chiamata Castello; poi le fermate si trovano all’altezza delle vecchie scuole Garibaldi, al centro sportivo polivalente, in via Volta, in via Caduti di Nassiriya, al parco della Resistenza e infine in via Foscolo. Partecipate!

data pubblicazione: 29/04/2018

A Limidi i lavori di sistemazione dello Scolo Torchio

Un intervento a cura del Consorzio Bonifica Emilia Centrale e del Comune di Soliera.

data pubblicazione: 28/04/2018

Uffici comunali chiusi lunedì 30 aprile

Si informa la cittadinanza che nella giornata di lunedì 30 aprile gli uffici comunali rimarranno chiusi, in concomitanza del ponte con il 1° Maggio, Festa dei Lavoratori. Garantiti i servizi essenziali.

data pubblicazione: 26/04/2018

Le iniziative per il 73° anniversario della Festa della Liberazione

Mercoledì 25 aprile, alle 14.45, il tradizionale giro in bicicletta per la deposizione dei fiori ai cippi dei caduti. Ritrovo e partenza dal Parco della Resistenza. Giovedì 26 la serata al Nuovo Cinema Teatro Italia, a ingresso libero.

data pubblicazione: 24/04/2018

Al Castello Campori in mostra i Miniquadri

La 12ª edizione da mercoledì 25 aprile a martedì 1° maggio. Ingresso libero

data pubblicazione: 23/04/2018

89enne ritrovato stanotte: si era perduto in bici nelle campagne

Il sindaco Roberto Solomita: “il ritrovamento possibile grazie alla straordinaria mobilitazione coordinata di Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Carabinieri, volontari di Protezione Civile e cittadini”.

data pubblicazione: 21/04/2018

Giovedì 19 aprile torna a riunirsi il Consiglio Comunale

Sono nove i punti all'ordine del giorno. La seduta è convocata per le ore 19.30 presso la Sala Consiliare del Castello Campori. Si ricorda che è possibile seguire il Consiglio in diretta streaming sul sito comunale.

data pubblicazione: 13/04/2018

Dal 3 aprile la Carta d'Identità Elettronica: su prenotazione, all'URP

E a partire dal 30 aprile 2018 diventa operativo anche il sistema delle certificazioni online.

data pubblicazione: 13/04/2018

Profonda commozione per la scomparsa di Annuska Raimondi

Instancabile animatrice della vita culturale del paese, Annuska era tutt’ora la responsabile della sezione solierese dell’Università per la Libera Età Natalia Ginzburg e presidente dell'associazione Amici dell'Arte che organizza la prestigiosa Biennale di Pittura e il concorso del Miniquadro.

data pubblicazione: 12/04/2018

Attenzione al bruco di processionaria del pino

Si tratta di un bruco che staziona sugli alberi, pericoloso per uomini e animali, avvistato anche nel territorio del nostro Comune. In particolare il parco Marianela di Limidi è stato delimitato in via precauzionale; l'accesso è sconsigliato in attesa della disinfestazione dell'area.

data pubblicazione: 10/04/2018

È disponibile online il nuovo numero di Noi di Questo Paese

È disponibile online il nuovo numero di "Noi di Questo Paese"

In sommario il programma per le celebrazioni del 25 Aprile, i nuovi servizi forniti dall'Urp, la raccolta fondi partecipata Ataldegmè, la novità pro-benessere della metropolitana urbana pedonale, il programma solierese della Festa del Racconto, tre nuovi protocolli per la sicurezza e tanto altro ancora.

data pubblicazione: 09/04/2018

PAGINE : inizio « ... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ...  » fine