Ti trovi in: HOME » Eventi

eventi e manifestazioni

In questa sezione puoi consultare eventi, manifestazioni, appuntamenti segnalati dal Comune ordinati per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate per data o tipologia dell'evento.

risultati della ricerca

ore 9.30, via Caduti di Nassiriya: cerimonia e deposizione corona di alloro al monumento dei caduti.

Saranno presenti i comandanti delle Compagnie dei Carabinieri di Carpi e di Soliera Alessandro Iacovelli ed Ennio Apicella e il sindaco di Soliera Roberto Solomita.

data inizio evento: 12/11/2018

ore 10, Centro Bambini e Famiglie In Erba, via Donatori di Sangue 45: incontro "La salute della mamma nel post parto e il recupero del perineo"

Spazio Mamme a cura delle ostetriche del Consultorio di Carpi. Ingresso gratuito.

data inizio evento: 13/11/2018

Ore 20.30, Social Market "Il Pane e le Rose", via Serrasina 93: "...e adesso Cuciniamo!". Laboratorio di cucina.

I laboratori sono ad ISCRIZIONE OBBLIGATORIA e a numero chiuso, per permettere a tutti di cucinare agevolmente. Verrà chiesto un contributo di 15 euro per persona a laboratorio. Al termine di ogni incontro i partecipanti porteranno a casa ciò che avranno cucinato.

data inizio evento: 14/11/2018

ore 17, Castello Campori, piazza Sassi 2: visita guidata alla mostra “Intra moenia. Collezioni Cattelani”, a cura di Maria Vittoria Silvestri.

Visita guidata gratuita a prenotazione obbligatoria. Maria Vittoria Silvestri è la nipote del collezionista Carlo Cattelani. L’appuntamento successivo sarà sabato 1° dicembre.

data inizio evento: 17/11/2018

ore 21.15, Nuovo Cinema Teatro Italia, via Garibaldi 80: film "Un affare di famiglia" di Kore'eda Hirokazu. Palma d'oro al Festival di Cannes 2018.

Ingresso intero 6 euro - ridotto 5 euro - riduzione valida per: minori di anni 14, maggiori di anni 60, soci Arci e Agis. Ingresso 4 euro per chi ha meno di 14 anni. Lunedì ingresso unico 5 euro. Formula fedeltà: dopo 6 ingressi, il settimo è gratuito.

data inizio evento: 18/11/2018

ore 17, Nuovo Cinema Teatro Italia, via Garibaldi 80: film "Smallfoot - Il mio amico delle nevi" (animazione)

data inizio evento: 18/11/2018

Gita a Ravenna: visita alla mostra "?War is over" e alla città storica.

Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman ore 6.30 da Soliera – parcheggio ex Conad (ora IN'S) di via Grandi. Rientro intorno alle ore 19.30.

data inizio evento: 18/11/2018

ore 9.15, Habitat, via Berlinguer 201: "Fate il nostro gioco". Conferenza-spettacolo rivolta agli studenti della Scuola Media, nell'ambito di Soliera Slot Free.

Talk del matematico Olmo Morandi. "La fortuna. Chi di noi, almeno una volta, non ha creduto al sogno di incontrarla per caso e cambiare vita? Un sogno low cost, la piccola spesa per l’acquisto di un biglietto. Ma quanto è davvero a portata di mano, questo sogno? È davvero piccola la spesa da affrontare? Quanto è equo il prezzo del biglietto? Quali false credenze influiscono sulla propensione al gioco? Quante informazioni sono concesse al giocatore? Una conferenza-spettacolo che esplora le leggi matematiche che stanno dietro il caso e le scommesse per smontare le false credenze sul gioco d’azzardo e fornire un “antidoto logico” contro il rischio degli eccessi da gioco." Iniziativa rivolta ai ragazzi delle classi seconde della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo di Soliera.

data inizio evento: 19/11/2018

ore 20.45, sala parrocchiale di San Pietro in Vincoli di Limidi: reading "La canonica dalle pietre rosse", a cura di Guido Malagoli.

Una narrazione sui Fatti d'Armi di Limidi del novembre 1944, liberamente ispirata ai ricordi di Francesco Fiumani, nipotino di don Walter Silvestri.

data inizio evento: 20/11/2018

ore 21.15, Nuovo Cinema Teatro Italia, via Garibaldi 80: film "La vita possibile" di Ivano De Matteo. Ingresso libero

La proiezione del film fa parte del programma di "Nemmeno con un fiore", in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne.

data inizio evento: 22/11/2018

ore 20.30, Castello Campori: inaugurazione mostra "Il nemico era come noi". Ingresso libero.

data inizio evento: 23/11/2018

Dalle 9.30 alle 11.30, Centro polivalente Pederzoli, Limidi, via Papotti 18: "Amarcord al Cafè"

L'accesso agli incontri è libero e gratuito.

data inizio evento: 23/11/2018

ore 21, Castello Campori: reading "In trincea" a cura di Guido Malagoli e Franca Giovanardi. Ingresso libero.

Nell'ambito della mostra "Il nemico era come noi". Reperti, equipaggiamenti, documenti storici originali legati alla vita in trincea provenienti dalla collezione privata di Lauro James Garimberti.

data inizio evento: 24/11/2018

ore 16, Parco della Resistenza: RIMANDATA PER MALTEMPO l'inaugurazione della "panchina rossa", a cura dello Spazio Giovani di Soliera.

Il progetto "panchina rossa" è un percorso di sensibilizzazione e di informazione lanciato dagli Stati Generali delle Donne e rivolto ai Comuni, alle associazioni, alle scuole e alle imprese di tutta Italia con lo scopo di installare una panchina rossa in ogni Comune, come monito contro la violenza sulle donne e in favore di una cultura di parità nonché, diversamente rispetto alle mostre temporanee o agli eventi, quale simbolo permanente ogni giorno nelle comunità, nei parchi, nelle piazze per la difesa dei diritti delle donne e contro il femminicidio.

data inizio evento: 24/11/2018

<< novembre 2019 >>