Ti trovi in: HOME » Eventi

eventi e manifestazioni

In questa sezione puoi consultare eventi, manifestazioni, appuntamenti segnalati dal Comune ordinati per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate per data o tipologia dell'evento.

risultati della ricerca

Incontro sul Bilancio di previsione 2011

Alle ore 21, presso la Sala delle Cerimonie del Castello Campori. La cittadinanza è invitata a partecipare.

data inizio evento: 27/10/2010

Incontro "La salute è un diritto di tutti"

Giovedì 28 ottobre, alle ore 20,30, presso la Sala delle Cerimonie del Castello Campori, è in programma un incontro per informare sui servizi sanitari a disposizione della cittadinanza. In programma gli interventi di Roberto Solomita, assessore alle politiche socio-sanitarie del Comune di Soliera, di Claudio Vagnini, direttore del Distretto di Carpi - Azienda USL di Modena, e un saluto introduttivo di Chaouki Azzedine, presidente dell'Associazione Culturale Marocchina di Soliera.

data inizio evento: 28/10/2010

Carla Bozulich in concerto al nuovo Dude

Carla Bozulich in concerto al nuovo Dude, presso l'area ex Sicem, in via Nazionale per Carpi 290, dalle ore 22, con i musicisti Massimo Pupillo e John Eichensee. A seguire il dj set di Matteo Borghi. Ingresso gratuito riservato ai soci Arci

data inizio evento: 29/10/2010

25° Trofeo Città di Soliera - Gara Nazionale di Bocce

A partire dalle ore 9, presso il Centro Sportivo Polivalente di piazzale Loschi, gara nazionale del circuito F.I.B. (Federazione Italiana Bocce).

data inizio evento: 01/11/2010

Al Nuovo Dude, alle 23, il concerto dei Trabant

Nel nuovo spazio del Dude, in via Modena-Carpi 290 (Ex Sicem), è in programma il concerto dei Trabant, un gruppo di Trieste. A seguire Bitter T & Naked Smile Dj set. Ingresso attraverso il parcheggio delle Gallerie.

data inizio evento: 13/11/2010

Commissione Territorio e ambiente

Convocazione della commissione Territorio e Ambiente e attività produttive ore 18.30 presso sala Giunta del Comune di Soliera (Castello Campori - i° piano)

data inizio evento: 25/11/2010

Nuovo Dude c/o Ex Sicem: serata Emmablu + Wanderlust + Matteo Borghi dj set

In via Modena-Carpi 290. Ingresso attraverso il parcheggio delle Gallerie. Sito web: www.myspace.com/arcidude

data inizio evento: 26/11/2010

IV Giornata della Solidarietà

A Limidi di Soliera si rinnova un'iniziativa promossa da ANMIC, CARITAS e Centro Polivalente Pederzoli

data inizio evento: 28/11/2010

"Tutta colpa di Baudelaire" Conferenza - spettacolo sulle droghe

E' difficile recuperare un dialogo tra adulti ed adolescenti sul tema delle droghe. Le droghe sono distruttive e pericolose ma gli adolescenti ne valorizzano gli aspetti più piacevoli. Piacere e rischio. Le due facce di una stessa medaglia. Lo spettacolo vuole essere una riflessione “leggera” su temi “pesanti” che attraverso un gioco di continui rimandi e citazioni da Matrix a Sinbad, da Stevenson a Ulisse, attraverso le esperienze di Asterix e Corto Maltese, sviluppa un ragionamento che fa emergere lo spazio per “assumersi delle responsabilità” come istituzioni, come adulti, come adolescenti.. La conferenza spettacolo è indirizzata al mondo degli adulti, in particolare dei genitori , e aperta anche ai figli adolescenti a partire dai 16 anni, agli insegnanti, agli educatori ed operatori socio-sanitari, con la finalità di creare spazi di riflessione e, successivamente, di confronto.

data inizio evento: 30/11/2010

Circolo Arci Soliera, via Grandi 159, ore 15, il sindaco incontra i pensionati

L'incontro è promosso dall'Amministrazione Comunale per discutere con i cittadini le scelte di bilancio per il prossimo anno.

data inizio evento: 02/12/2010

Biblioteca Campori c/o castello, ore 21, Claudio Sgarbi presenta il libro "I cortili dell'anima"

L’autore ripercorre in modo autobiografico, con leggerezza ed ironia, tutti quei cortili dove l’immaginario ha costruito i propri sogni... da quelli del paese natio, Soliera, ai campi sportivi, alle parrocchie e alle Associazioni giovanili modenesi fino ad approdare ai "cortili dei ragionieri", quei luoghi etici che sfuggono ai confini fisici e marcano il territorio della libertà e dell’anima!

data inizio evento: 02/12/2010

Nuovo Dude, via Nazionale per Carpi 290, ore 23: serata Ctrl+C Festival

Il prestigioso Ctrl+C Festival sbarca a Soliera per una serata che vedrà esibirsi Trevor Jackson, con i dj set Playgroup, Chicken Lips e Billy Bogus. L'evento è ospitato presso i nuovi spazi del circolo Dude. Info: www.controlcfestival.com

data inizio evento: 03/12/2010

Ore 15,30, Centro Civico Pederzoli, Limidi: incontro sui duecento anni dell'esperienza del Comune di Limidi e Sozzigalli

Centro Sociale "Pederzoli", Limidi, sabato 4 dicembre 2010, ore 15,30. Incontro pubblico "I duecento anni dell'esperienza del Comune di Limidi e Sozzigalli". Intervengono: Anna Maria Ori, studiosa di storia locale; Azzurro Manicardi, vicepresidente Centro Studi Storici Solieresi. Introducono: Sandra Losi, presidente Centro Studi Storici Solieresi; Giuseppe Schena, sindaco di Soliera; Francesca Desiderio, consigliere comunale con delega alla Memoria.

data inizio evento: 04/12/2010

Commissione Affari Istituzionali e Finanziari

Convocazione della commissione Affari Istituzionali e Finaziari ore 18.30 presso sala Giunta del Comune di Soliera (Castello Campori - 1° piano)

data inizio evento: 06/12/2010