Ti trovi in: HOME » Eventi

eventi e manifestazioni

In questa sezione puoi consultare eventi, manifestazioni, appuntamenti segnalati dal Comune ordinati per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate per data o tipologia dell'evento.

risultati della ricerca

ore 21.15, Nuovo Cinema Teatro Italia: spettacolo "La vita ferma", scritto e diretto da Lucia Calamaro, con Riccardo Goretti, Alice Redini e Simona Senzacqua

"La vita ferma" è uno spazio mentale dove si inscena uno squarcio di vita di tre vivi qualunque – padre, madre, figlia – attraverso l’incidente e la perdita. Una riflessione sul problema del dolore-ricordo, sullo strappo irriducibile tra i vivi e i morti e su questo dolore è comunque il solo a colmare, mentre resiste. Un dramma di pensiero in tre atti che accoglie, sviluppa e inquadra il problema della complessa, sporadica e sempre piuttosto colpevolizzante gestione interiore dei propri cari defunti.

data inizio evento: 30/03/2017

ore 18, Habitat, via Berlinguer 201: Ora Legale! Presentazione del progetto L"egalità.Game".

Voci, musiche e racconti della partecipazione ai campi estivi di volontariato "Estate Liberi" dei ragazzi degli Spazi Giovani Reset e dell'associazione cattolica di Soliera. A seguire sarà offerto un aperitivo realizzato con i prodotti dell'associazione Libera.

data inizio evento: 30/03/2017

ore 20.30, Ludoteca "Il Mulino", via Pietro Nenni 55: Una serata con l'esperto, le logopediste Veronica Ronchetti e Beatrice Musi

Il tema della serata, dedicata in particolar modo ai genitori, è la parola e lo sviluppo del linguaggio. Ingresso gratuito.

data inizio evento: 30/03/2017

ore 21, Habitat, via Berlinguer 201: Maurizio Ferrini presenta "...o no?: le avventure di un idealista romagnolo che perde le sue certezze in mano al controspionaggio cubano". Ingresso gratuito.

Politico De Lirio è un comunista romagnolo figlio di Emma Coriandoli e di Adelmo, bagnino inventore della coltivazione turistica intensiva di ombrelloni a filari – come le pesche. Deluso dalla caduta del muro di Berlino, dallo stesso suo Partito Comunista e dal nascere della Lega, si “consegna” spontaneamente ai funzionari dell’Aeroporto de L’Avana a Cuba il 15 Marzo del 1991 – gli ultimi veri comunisti rimasti – pensa. Nasce così il racconto di un “come eravamo” in terra di Romagna dal dopoguerra al 1991, con al centro la storia personale, ideologica ed intima di un uomo tutto del nostro tempo. Nato come la madre Emma a Bagnacavallo in provincia di Ravenna, egli si trasferisce fin da bambino a Cesenatico. Il padre, abbandonato il mestiere di bagnino poiché allergico al sabbione, apre l’ “Autosalone Politico” e la “Cesenautica Pedalò Cantieri” insieme: accanto alle auto si possono ammirare gli “ultimi gioielli” in mare della Riviera! “Unico italiano che va a Cuba senza fare sesso”, Politico ...

PAGINE :      1
<< luglio 2017 >>