Ti trovi in: HOME » Eventi

eventi e manifestazioni

In questa sezione puoi consultare eventi, manifestazioni, appuntamenti segnalati dal Comune ordinati per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate per data o tipologia dell'evento.

risultati della ricerca

ore 20.30, Nuovo Cinema Teatro Italia, via Garibaldi 80: Caregiver Day 2017. Proiezione del film "Genitori", regia di Alberto Fasulo. Ingresso libero.

Una famiglia con un figlio disabile è una famiglia disabile? Genitori è un film documentario che si permette la libertà di entrare, immaginare e comprendere la realtà di famiglie che vivono l'esperienza con un figlio disabile. Negli ultimi sedici anni un gruppo di genitori (12 madri e 2 padri) si sono incontrati ogni 15 giorni per parlare della loro vita quotidiana e per trovare soluzioni al miglioramento alla vita dei loro figli. Dopo tanti anni il gruppo è diventato una micro-società con un suo equilibrio. Il gruppo è diventato anche una famiglia. Aiutare se stessi per prendersi cura degli altri è il concetto fondante di questo gruppo. Rimorso, paura, senso di colpa, gioia, rabbia, ricerca continua di soluzioni realizzabili sono gli ingredienti dell'incontro eccezionale e quotidiano con queste persone che siedono in cerchio e identificano nel confronto e nella condivisione beni comuni che possano contribuire a migliorare la loro vita. Indipendenza, sessualità, limite, senso di colpa, ...

data inizio evento: 25/05/2017

ore 21, Habitat, via Berlinguer 201: Festa del Racconto. Concerto-reading di Patrizia Laquidara. Ingresso gratuito.

Con Enrico Terragnoli (basso acustico) e Daniele Santimone (chitarra classica). Un concerto-reading in cui il canto profondo e narrativo si lega alle storie scritte dall’autrice. Piccole storie autobiografiche, dove l’irrompere del magico nel quotidiano è visto con gli occhi dell’infanzia. La scaletta raccoglie le canzoni più significative dei suoi album, scritte da autori amici, insieme a pezzi di artisti celebri come Kylie Minogue, Lucio Battisti, Nirvana, Chico Buarque, Cesaria Evora, Madonna.

data inizio evento: 25/05/2017

PAGINE :      1