Ti trovi in: HOME » Eventi

eventi e manifestazioni

In questa sezione puoi consultare eventi, manifestazioni, appuntamenti segnalati dal Comune ordinati per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate per data o tipologia dell'evento.

risultati della ricerca

ore 21.15, Habitat, via Berlinguer 201: Cineforum "Santiago, Italia" di Nanni Moretti. Ingresso libero.

Per celebrare il quarantennale, Arci Soliera propone una serie di incontri gratuiti affinché la cittadinanza possa decifrare con consapevolezza il mondo che ci circonda. L’associazione infatti, da sempre attiva sul territorio, crea momenti aggregativi affinché la socialità rimanga una predominante nella vita di ciascuno di noi e offre spunti di riflessione affinché le persone possano approfondire alcune tematiche per poter scegliere, decidere e agire la propria vita.

data inizio evento: 04/04/2019

ore 18.30, sala consiliare, Castello Campori: Il prestito digitale su Emilib-Mlol: cos’è, come si accede, come si scaricano i contenuti, le caratteristiche del prestito digitale. Ingresso libero.

Due appuntamenti aperti al pubblico per conoscere ed imparare ad utilizzare autonomamente il catalogo online delle biblioteche modenesi BIBLIOMO e il servizio di prestito digitale (e-book, audiolibri giornali, riviste, musica) EMILIB-MLOL.

data inizio evento: 04/04/2019

ore 20.30, Farmacia San Bartolomeo, Via Carpi Ravarino 1798, Sozzigalli: corso di rianimazione cardio-polmonare. Aperto a tutti.

Anpas Croce Blu Soliera insegnerà ai presenti le Manovre di Rianimazione cardio-polmonare. Sai riconoscere un arresto cardiaco? Sai fare un efficace massaggio cardiaco? Sai come comportarti se una persona vicino a te ha un malore? Sai dare le indicazioni giuste al 118 per un tempestivo soccorso? Forse no? Il Corso è GRATUITO, ma la prenotazione è OBBLIGATORIA!!!

data inizio evento: 04/04/2019

ore 21, Centro Polivalente Pederzoli, via Papotti 18, Limidi: "Dalla paura dei numeri al piacere di giocare con la matematica". A cura del prof. Alfonso Cornia. Ingresso gratuito.

Il professor Alfonso Cornia, che tanti di voi già conoscono per le precedenti brillanti relazioni, ci parlerà della matematica. Molti di noi la ricordano per la preoccupazione che ci coglieva in occasione delle interrogazioni o dei compiti in classe quando si dovevano ricordare formule o risolvere equazioni, di cui spesso non si capiva a cosa servissero se non ad esercitarsi. Eppure la nostra vita è quasi tutta ben disciplinata o condizionata da matematica (scienze naturali, economia, meccanica, tecnologie informatiche, eccetera). Scopriremo che la matematica è fantastica, può divertirci e farci capire il mondo intorno a noi! Su richiesta sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

PAGINE :      1
<< luglio 2019 >>